La Season 7 Formula E è pronta a ripartire tra meno di un mese in quello che sarà il primo campionato del mondo riconosciuto dalla FIA e che si disputerà tutto nel 2021. Le gare presenti nel calendario verranno confermate a gruppo di eventi per attendere l’evoluzione sanitaria legata alla pandemia da Covid-19.

Confermate Cile ed Arabia Saudita, rinviate Messico e Cina e Roma attende

Mancano esattamente 27 giorni al 16 gennaio 2021, ovvero alla prima gara della Season 7 della Formula E. Per la prima volta nella storia, al campionato elettrico verrà riconosciuta la valenza mondiale da parte della FIA e questo è uno stimolo in più per tutti i piloti e le scuderie di fare bene. Il calendario della Season 7 è già stato pubblicato, ma le gare verranno confermate qualche mese prima dallo svolgimento. Il motivo è dovuto al fatto che la Formula E vuole monitorare in ogni singolo Paese del mondo l’evolversi della situazione legata al COVID-19.

Formula E 2021
In questa Season 7 Antonio Felix da Costa sarà l’uomo da battere – Photo Credit: DS TECHEETAH Twitter

Confermati i primi quattro ePrix della Season 7, ovvero le due gare di Santiago del Chile del 16 e 17 gennaio e le due gare notturne di Diriyah in Arabia Saudita del 26 e 27 febbraio. Arrivano però brutte notizie legate al rinvio di due ePrix a data da destinarsi. Si tratta dell’ePrix di Città del Messico del 13 febbraio e di quello di Sanya in Cina del 13 marzo. Per conoscere se si svolgeranno i prossimi ePrix, tra cui quello di Roma previsto al momento per il 10 aprile, bisognerà attendere l’ufficialità nei primi mesi del 2021 da parte del Consiglio Automobilistico Mondiale della FIA.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli