Formula E, cambio di proprietà ultimato: pacchetto a Liberty Global

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Un cambio di proprietà che potrebbe rivoluzionare, ancora una volta, il mutevole mondo della Formula E. Un passaggio importante che dovrebbe, inoltre, incidere su diverse aree dell’universo motoristico elettrificato nel tentativo di rendere ancor più avvincente e competitiva una categoria che sta sempre più sgomitando con forza per regalarsi quel posto al sole al fianco della più famosa Formula 1. E le premesse, dopo dieci anni di lavoro, sembrerebbero dare ragione a chi aveva creduto al progetto. Soggetti come Liberty Global, legata a quella Liberty Media che detiene il pacchetto F1-MotoGP-Superbike dopo aver acquistato Dorna, che era entrata al fianco di Warner Bros Discovery in questa avventura. Nei giorni passati, però, la prima società ha compiuto un passo cruciale acquistando diverse azioni dalla seconda: Liberty Global controlla, adesso, il 65% delle azioni diventando, quindi, azionista di maggioranza del carrozzone.

Formula E, il cambio di proprietà per proiettare la categoria più in alto! Jeff Dodds: “Tre aree di crescita individuate”

(Credit foto – pagina Facebook ABT Motorsport)

Le aree chiave di crescita sono state la tecnologia della vettura, il salto tra la generazione 3.5 e la 4 è significativo, e mancano solo due anni e mezzo, sarà un’auto da corsa incredibile – le parole di Jeff Dodds, amministratore delegato della Formula E. La seconda area riguarda i luoghi in cui gareggiamo, dove portiamo il nostro spettacolo e come puntiamo ad attirare nuovo pubblico. Questa settimana abbiamo annunciato il nostro calendario 2024-25, che è il più lungo di sempre, e come fan del motorsport spero possiate apprezzare che ci sono alcune scelte iconiche ed audaci. Il terzo aspetto riguarda il ‘rumore’. Lavorare con i talenti, il marketing, le PR, i social, l’attivazione digitale per far conoscere a più persone il campionato di cui siamo custodi e che ci ha portato a far crescere la nostra fanbase a quasi 400 milioni. Siamo sul punto di sbloccare questa crescita esponenziale. Per questo motivo, avere un investitore così convinto come Liberty Global che ci sostiene in un momento in cui stiamo aumentando la nostra presenza, stiamo investendo in tecnologia e stiamo investendo nella generazione di seguito è assolutamente fondamentale“.

(Credit foto – ABT Motorsport)

Seguici su Google News