Per la seconda volta nella sua breve vita, la Formula E potrebbe trovarsi a correre contemporaneamente al WEC. Il mondiale endurance correrà il 14 dicembre la 8h del Bahrain che, allo stesso tempo, rappresenta una data probabile per l’ePrix di Ad Diriyah 2019.
Concomitanza ePrix Ad Diriyah WEC. Il mondiale endurance tornerà a correre nella penisola araba con la 8h del Bahrain il 14 dicembre 2019. Nel corso di queste settimane, si sta gradualmente delineando il calendario della prossima stagione di Formula E. La tappa inaugurale, fissata ad Ad Diriyah, potrebbe sovrapporsi all’impegno in terra Araba del WEC.

Stando alle ultime dichiarazioni, Formula E sarebbe già al lavoro per evitare questa sovrapposizione, onde evitare che alcuni dei propri piloti si trovi costretto a saltare l’ePrix. Attualmente, sono sei i piloti impegnati in entrambe le categorie: Buemi, Lopez, Dillmann, Bird, Da Costa e Lotterer.
Eventualmente, non sarebbe la prima sovrapposizione della storia. Formula E e WEC hanno corso contemporaneamente anche nel luglio 2017, quando il doppio ePrix di New York si sovrappose al Nürburgring. In quell’occasione, sia Sebastien Buemi che José-Maria Lopez saltarono l’appuntamento newyorkese per i propri impegni con Toyota in LMP1.

“E’ probabile che si svolgano nello stesso weekend. Tuttavia, la tappa di Ad Diriyah potrebbe slittare anche a gennaio, ma sarà comunque in questo periodo. Prima avevamo molti costruttori che avevano molte sovrapposizioni mentre ora sono di meno e sono anche meno piloti, per cui non è un grosso problema. Noi cerchiamo sempre di evitare sovrapposizioni per cui, se potremo spostare la data di un weekend prima o dopo, proveremo a farlo” – Alejandro Agag
Come finì? Sia Buemi che Lopez finirono fuori dal podio: quarto posto per lo svizzero e quinto per l’argentino. Oltretutto, Sebastien Buemi perse 22 punti nei confronti di Lucas di Grassi permettendo al brasiliano di vincere il campionato di Formula E. Si riuscirà ad evitare la sovrapposizione delle gare?