Formula E | De Vries svolge test con Mercedes EQ

In Mercedes EQ De Vries potrebbe approdare con un ruolo tecnico. Si unisce, dopo Gutierrez, alla lista dei candidati ad un posto nel team

Mercedes EQ De Vries – Mercedes, in attesa del grande debutto in Formula E, continua la propria preparazione estiva, dallo sviluppo della monoposto al comparto team. I primi ad aver testato la vettura – Vandoorne, Paffett e Mortara – sono stati seguiti dal recente ritorno al volante di Esteban Gutierrez. Come appreso dalla redazione, anche l’attuale leader del campionato di Formula 2, Nick De Vries, ha svolto una sessione di test per il team Mercedes EQ.

Mercedes EQ De Vries
De Vries al volante della ART Grand Prix a Silverstone – Photo Credit: twitter.com

L’olandese classe 1995 avrà a disposizione un’altra sessione di test con Mercedes, da espletare entro fine mese. Non ha perso, dunque, tempo Nick De Vries, ritagliandosi per Mercedes lo spazio necessario durante la pausa del campionato di Formula 2. Pausa che, attualmente, lo statuisce leader della serie con 196 punti, a +30 su Latifi, con tre vittorie all’attivo ed un solo ritiro. Il giovane olandese sarà anche impegnato a tempo pieno nel FIA World Endurance Championship con il Racing Team Nederland, con cui ha già corso l’ultima 24h di Le Mans.

Nyck De Vries Racing Team Nederland WEC
Nyck De Vries durante la 24h di Le Mans 2019 – Photo Credit: Racing Team Nederland

Come per Esteban Gutierrez, De Vries non è nuovo al lavoro sullo sviluppo di vetture full-electric. Audi e McLaren hanno più volte tentato di ingaggiarlo; per il team Abt ha svolto i post-race tests 2018 a Marrakech con la Gen2. Con NIO ha svolto una seduta nel settembre scorso, ma De Vries già conosceva la prima Gen1, essendo originariamente inserito nel programma di collaudo FIA.

Mercedes EQ De Vries – Anche lui nella potenziale line-up?

Il nome di De Vries circola già da tempo nelle indiscrezioni del mercato piloti. Nick è un pilota maturo, pronto ad intraprendere il primo importante percorso da professionista, coronato, magari, dalla prestigiosa vittoria iridata in Formula 2. Un posto in Formula E per lui, con Mercedes EQ, non deve tuttavia ritenersi scontato.

“È corretto che Nyck abbia già testato per noi e potrebbe essere che avrà un’altra possibilità, come anche altri piloti. Non essendoci ancora una decisione definitiva, stiamo ancora valutando diverse opzioni per quanto riguarda la nostra gamma di piloti per la sesta stagione.”

Ian James, direttore Mercedes EQ

Chi è, salvo sorprese, sicuro di ottenere la prima guida del team Mercedes EQ è Stoffel Vandoorne, riportato come il favorito numero uno. Si sfila poi dal novero delle possibilità Edoardo Mortara, il cui rinnovo con Venturi è stato di fatto annunciato da Susie Wolff. In attesa di capire se, con De Vries, altri piloti verranno testati da Mercedes, la line up sarà ufficializzata l’11 Settembre, all’ISM di Francoforte.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/

© RIPRODUZIONE RISERVATA