La Formula E è diventata azionista della Extreme E, il campionato dei SUV totalmente elettrici che si sfideranno nei terreni più ardui ed affascinanti del mondo. Il presidente Alejandro Agag, che ha voluto fortemente questa collaborazione, è presidente del campionato open wheel e fondatore della competizione off-road.
Formula E azionista di Extreme E
La Formula E sta guadagnando sempre più successo ed appoggio, con un grande numero di fan che seguono le gare nelle città più belle al mondo. Il campionato di Extreme E, invece, è un campionato ancora ai posti di blocco: verrà inaugurato nel 2021. Entrambi hanno un grosso obiettivo, quello di combattere il cambiamento climatico attraverso la mobilità elettrica, diffusa via competizioni tra i marchi più grandi negli ambienti più importanti.
Proprio per questo motivo, Extreme E ha accolto con molto piacere l’investimento della competizione per monoposto, gestita dal CEO Jamie Reigle assieme al presidente Alejandro Agag. É grazie a quest’ultimo che è arrivato l’accordo, che permetterà a Reigle di partecipare al consiglio di amministrazione anche del campionato rally raid. Scelta astuta quella di Agag, che approfitterà della fama di Formula E per guadagnare conoscenza anche col nuovo campionato.
Le dichiarazioni di Reigle ed Agag
Alejandro Agag, presidente di Formula E e fondatore di Extreme E, è ormai senza alcun dubbio la persona più influente nel mondo delle corse elettriche. Dopo la conferma dell’investimento, ha parlato così della grossa intesa raggiunta:
“È sempre stata mia intenzione lavorare a stretto contatto tra Formula E ed Extreme E, diffondendo il messaggio di elettrificazione, ambiente e uguaglianza. Le due serie sono molto diverse ma hanno uno scopo comune, in quanto combattono l’una accanto all’altra contro il cambiamento climatico. Vorrei dare il benvenuto a Jamie nel Consiglio di Extreme E e non vedo l’ora di continuare il nostro lavoro insieme, questa volta per catturare lo slancio e massimizzare il potenziale del nuovo campionato”.
Poi, anche Reigle ha parlato della nuova entrata in Extreme E, della quale sembra molto entusiasta:
“La Formula E e l’Extreme E si distinguono come sport perché fondati con uno scopo. Entrambi corriamo per un futuro migliore, questa partnership strategica con Extreme E è una progressione naturale per la Formula E. Stiamo unendo le forze nella nostra lotta contro il cambiamento climatico, mentre ciascuno prosegue sui propri percorsi indipendenti. È un onore per me essere invitato a entrare a far parte del Consiglio di amministrazione di Extreme E e mi impegnerò a fornire il massimo per entrambe le attività mentre illuminiamo il mondo con la potenza di trasformazione delle corse elettriche”.
Il campionato di Extreme E inizierà il 20 marzo in Arabia Saudita, con Desert X-Prix, dove potremmo rivedere la battaglia tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. I due piloti hanno fondato due team propri che si cimenteranno nella nuova competizione.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/