Formula E

Formula E, ePrix Puebla: situazione, classifiche e programma

Adv

Formula E pronta a tornare in pista nel prossimo weekend. Sabato e domenica si correrà in Messico, nella città di Puebla. Dopo la gara disputata nel Principato di Monaco vinta dal pilota portoghese Da Costa, ecco la situazione delle classifiche piloti e costruttori. Così, inoltre, il programma che ci attende, per i round 8 e 9.

Classifica pilota della Formula E

Lo scorso 8 maggio sul tracciato di Monaco, Da Costa, sulla sua DS Techeetah, ha conquistato il primo posto, che gli è valso l’arricchimento del suo bottino stagionale, di ulteriori 28 punti. Dietro di lui, in seconda posizione, si è imposto Robin Frijns (Envision Virgin Racing), al quale sono andati invece 19 punti. A chiudere il podio ci ha pensato la Jaguar di Mitch Evans, premiata da 15 punti.

Per effetto dei risultati maturati nel Principato di Monaco, in testa alla classifica piloti troviamo Robin Frijns con 62 punti. Con soli 5 punti in meno, lo incalza Nyck De Vries, mentre a 54 punti, in terza posizione, c’è il pilota neozelandese Mitch Evans. A seguire, in quarta posizione, troviamo Antonio Felix Da Costa con 52 punti, mentre in quinta posizione, dopo i primi 7 round, ecco Sam Bird con 49 punti.

Classifica costruttori dopo 7 round

Grande equilibrio si riscontra anche nella classifica costruttori. In prima posizione, infatti, troviamo la Mercedes-EQ Formula E Team con 105 punti. Appena dietro, con 103 punti, insegue l’inglese Jaguar Racing. La cinese DS Techeetah, invece, insegue le prime due squadre con 98 punti. La Envision Virgin Racing, altra scuderia con base in Inghilterra, al momento è attardata con “soli” 55 punti. In sesta piazza, infine, troviamo la tedesca Audi Sport ABT Schaeffler con 53 punti.

Il programma del weekend e dove vedere l’ePrix

Sabato si svolgeranno le prove libere tra le 14.55 e le 15.55 ora italiana. Una seconda sezione è prevista tra le 17.10 e le 17.55. Le qualifiche, invece, si svolgeranno tra le 18.45 e le 20.15. La gara del Round 8, invece, prenderà avvio alle 22.30. Domenica 19 giugno, dalle 16.10 alle 17.10, si terrà una terza sessione di prove libere, seguite dalle 18.45 alle 201.5, dal turno di qualifiche. Il Round 9, poi, vedrà il via alle 22.30. Sky Sport Uno, Sportmediaset.it e Channel 20, assicureranno la visione delle gare messicane, ma ulteriori modi per seguire le due competizioni, sono costituiti dai canali YouTube della Formula E, oltre all’app della Formula E.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Fia Formula E

(Photo credit: ABB Formula E)

Link foto: https://www.facebook.com/fiaformulae/photos/pcb.4420432787996568/4420431714663342

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button