Formula E

Formula E, ePrix Valencia: a Dennis va il Round 6 seguito da Lotterer

Adv

Formula E di nuovo in pista nell’ePrix Valencia per il sesto round. A trionfare è Dennis, seguito da Lotterer e Lynn. Tra due settimane la Formula E tornerà in pista e per la prima volta, le 12 squadre sfrecceranno sul circuito del principato di Monaco.

Il Round 6 di Valencia

Il terzetto di testa che passa davanti alla linea del traguardo è composto da Dennis, Lynn e Turvey.

Il gruppo si muove compatto nei primi giri, poi al 5° giro Nato cerca il sorpasso di Turvey, ma il pilota Nio 333, respinge bene l’assalto.

Con i piloti più impegnati a conservare energia per gli ultimi giri, piuttosto che ad attaccarsi, si arriva al nono giro, con Turvey che scende in quarta posizione a vantaggio di Nato. Tra i due nasce un duello interessante, che il pilota Nio 333 risolve riuscendo a salire fino alla seconda posizione.

Nelle retrovie, al 12° giro, Vandoorne è 12°, Mortara 13° e Di Grassi 15°. Al 13° giro, il trio iniziale è composto da Dennis, Lynn e Nato, mentre a loro si avvicinano Lotterer, Vergne, rispettivamente in 4a e 5a posizione.

Al 18° giro Nato tocca Lynn che perde 4 posizioni, mentre Rast sale in 3a posizione. Un paio di giri dopo Vandoorne, in lotta con Buemi, tocca rovinosamente un muretto e deve ritirarsi. A 11 minuti dalla fine, il terzetto di testa è composta da Dennis, Nato e Lotterer.

Poi uno scontro con Nato (poi penalizzato di 5 secondi), fa scendere Lynn al 6° posto e Lotterer può salire al 3°. Nella lotta finale a spuntarla è Dennis, autore di una grande gara, seguito da Lotterer e Lynn. Alla bandiera a scacchi Nato passa da secondo, ma la penalizzazione di 5 secondi per il tocco di Lynn, lo fanno retrocedere in graduatoria finale.

I prossimi impegni della Formula E

In settimana la Formula E ha conosciuto, in via definitiva, il suo prossimo calendario. Una volta archiviato il tracciato di Valencia, sarà la volta del debutto a Montecarlo, che sarà seguito dal Messico (Puebla), gli USA (New York), quindi Gran Bretagna (Londra), prima della chiusura in Germania (Berlino). Per tutte queste tappe, previsto il doppio impegno.

8 maggio – Montecarlo (Monaco)

19/20 giugno – Puebla (Messico) – Doppia gara

10/11 luglio – New York (USA) – Doppia gara

24/25 luglio – Londra (Gran Bretagna) – Doppia gara

14/15 agosto – Berlino (Germania) – Doppia gara

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Photo credit: BMW Motorsport
Link foto: https://www.facebook.com/BMWMotorsport/photos/a.117452191627284/4060598987312565/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button