Felipe Massa attacca Maximilian Gunther e Oliver Rowland dopo il contatto a Santiago, che ha portato il pilota brasiliano a ritirarsi a metà gara.
Formula E Felipe Massa. L’ePrix di Santiago è stato scenario di molti sorpassi, colpi di scena e qualche contatto di troppo. Uno dei piloti coinvolti nei contatti di gara è stato Felipe Massa, che, a causa della sua vettura danneggiata, si è dovuto ritirare a metà gara.
Formula E Felipe Massa – Le accuse nei confronti di Gunther e Rowland
Felipe Massa è stato protagonista di molti contatti con Maximilian Gunther e Oliver Rowland nel corso dell’ePrix di Santiago. Massa è stato costretto a fermare la sua Venturi VFE05 a metà gara, mentre era in nona posizione, dopo un contatto al quindicesimo minuto con Rowland nell’ultima curva. Nessuno degli incidenti è stato esaminato dai commissari durante o dopo la gara. Ecco la parole di Felipe Massa nei confronti di Gunther e Rowland.
“Anche se Rowland mi ha spinto nel muro alla fine, all’uscita dell’angolo, il problema è iniziato prima, perché ero vicino a Gunther e lui mi ha semplicemente spinto completamente nel muro e dopo che Rowland è entrato, all’uscita abbiamo toccato e la macchina era rotta. Il problema è iniziato con Gunther quando stavo cercando di superarlo. Tipico pilota di Formula 3 che in frenata sa solo spingere un’auto verso il muro”. – Felipe Massa
Rowland non ha risposto alla proteste di Massa, cosa invece che ha fatto Maximilian Gunther. Ecco le parole a riguardo del pilota di GEOX Dragon.
“Massa si è schiantato più volte nel mio diffusore nelle ultime due curve. Dal mio punto di vista non capisco perché è lui a lamentarsi”. – Maximilian Gunther
Formula E Felipe Massa – Il brasiliano guarda avanti
Nonostante la delusione di un’altra gara senza punti, Massa afferma di essere positivo riguardo ai miglioramenti apportati alle vetture Venturi.
“La gara stava andando bene e noi eravamo in zona punti e la squadra ha fatto un lavoro fantastico. Le cose stanno migliorando in termini di ritmo, in termini di macchina e team. Penso che sia la cosa positiva. Avere una macchina migliore aiuta, quindi spero davvero che possiamo capire un sacco di cose per renderla più competitiva per il Messico”. – Felipe Massa