Formula E, finalmente Nico Müller

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Dopo una stagione di assenza, nel 2023 lo svizzero Nico Müller tornerà a correre nel Mondiale di Formula E grazie al contratto firmato con la scuderia ABT Motorsport. Il 30enne elvetico era già stato impegnato dal 2019 al 2021 in questa categoria, ottendendo come miglior risultato un secondo posto a Valencia il 24 aprile 2021. Negli ultimi cinque anni Müller ha gareggiato anche nella DTM, piazzandosi secondo nella generale nel 2019 e nel 2020.

Formula E Nico Müller
Nico Müller alla sua seconda stagione in Formula E – Photo Credit: DRAGON / PENSKE AUTOSPORT Twitter

Abt ha lasciato il campionato insieme al partner Audi alla fine del 2020-21, ma tornerà in Formula E per la stagione 2022-23 all’inizio dell’era Gen3, con i propulsori Mahindra.

Il team ha optato per l’esperienza per la sua formazione, con Frijns che ha lasciato il team Envision dopo quattro anni nella squadra britannica, mentre anche Muller fa ritorno in Formula E dopo aver guidato in precedenza per la Dragon.

Entrambi i piloti hanno corso per Abt nel DTM, essendo stati compagni di squadra nel 2020 alla guida di un’Audi RS5.

Frijns si è piazzato al settimo posto nella classifica della Formula E 2021-22, ma non è riuscito a conquistare la sua prima vittoria nella serie completamente elettrica dal 2019, dopo un ottimo inizio di stagione.

“Conosco il team Abt e Nico dal DTM, dove c’era una grande atmosfera nel team e abbiamo avuto molto successo”, ha detto Frijns.

“Certo, è un grande passo per tutti noi: dovremo imparare molto ed anche in fretta. Ma ho piena fiducia nel team Abt, che nella sua storia ha fatto parlare di sé in tutte le competizioni. È fantastico farne di nuovo parte”.

F1, Ricciardo lascerà la McLaren a fine stagione

Daniel Ricciardo e la McLaren hanno annunciato che si separeranno a fine stagione nonostante un contratto valido fino al 2023. Il 33enne pilota australiano è arrivato nella scuderia inglese nel 2021, ma non è mai riuscito a mettersi in evidenza e ad ottenere risultati migliori del compagno di squadra Lando Norris.