HWA Racelab sarà l’undicesimo team della quinta stagione di Formula E, ma al momento non ha ancora dichiarato chi sarà il secondo pilota. Tra le tante voci di mercato, la più attendibile è quella relativa a Stoffel Vandoorne.
La stagione 2018/2019 di Formula E vedrà scendere in pista il team HWA, forte dell’esperienza nel DTM e della collaborazione con Mercedes. Dopo aver annunciato il britannico Gary Paffett, campione DTM nel 2005, ora non resta altro che trovare la seconda guida.
Sfumata l’opzione Wehrlein
Pascal Wehrlein, attualmente pilota Mercedes nel DTM ed ex pilota di Formula 1 con i team Manor e Sauber, sembrava che fosse l’uomo giusto da affiancare a Paffett. Rappresentava infatti la scelta migliore, data l’ottima conoscenza sia delle vetture a ruote scoperte che di quelle a ruote coperte. Purtroppo non vi è stato alcun tentativo di ingaggiare il giovane pilota, il quale ha dichiarato di avere ancora il desiderio di tornare in F1. Lo stesso boss di HWA, Ulrich Fritz, ha confermato tale versione dei fatti.
Arriverà Stoffel Vandoorne?
Probabilmente si, visto che il giovane pilota belga della McLaren è destinato a dare l’addio alla F1, complice la non rosea situazione della scuderia e le continue batoste inflittegli da Fernando Alonso. Pare quindi che l’unica strada per continuare il proprio percorso nelle ruote scoperte sia quello di accettare il passaggio in FE. Vandoorne sarebbe sicuramente un ottimo profilo e raggiungerebbe nella categoria full electric Felipe Massa, nuovo pilota Venturi.
Tuttavia si tratta solo di voci: sapremo dell’effettiva scelta solo nei prossimi giorni. Quel che è certo è che HWA sta cercando un pilota talentuoso, ma soprattutto conosciuto. Il tutto per rendere ancora più solida la base del team, in attesa del debutto ufficiale della Mercedes nel 2019/2020.