Un coro unanime che si è elevato da tutta la scuderia italiana. Una delusione cocente che nel 2025 regalerà al team del Tridente una nostalgia di casa ben palpabile. La Maserati ha accolto con forte amarezza la mancanza di una tappa italiana nella Stagione 11 della Formula E. La squadra tricolore, dopo essere stata abbracciata dal pubblico casalingo nei round di Roma e Misano, non potrà contare sull’appoggio dei propri tifosi nell’anno che verrà. Un forte senso di tristezza pervade tutti gli uomini della squadra azzurra che non hanno nascosto la speranza di tornare a gareggiare, al più presto, nel Belpaese.

Formula E, alla Maserati mancherà correre in casa nel 2025: “Speriamo torni presto una tappa in Italia”

(Credit foto – Maserati Corse)

Ovviamente è deludente non vedere una gara di casa per noi in Italia – ha dichiarato a RacingNews365 Giovanni Sgro, Responsabile di Maserati Corse. I tifosi sono fantastici e c’è sempre un enorme senso di orgoglio quando un cittadino italiano vede un marchio italiano come il nostro competere in uno sport, in questo caso il motorsport. Quindi, sarà triste vedere questa gara scomparire dal calendario l’anno prossimo. Ma spero che alla fine torni“.

È sicuramente un peccato per la Maserati non avere una gara di casa – ha aggiunto Maximilian Gunther, pilota del Tridente –. L’anno scorso a Roma e quest’anno a Misano è stato super speciale. È un grande peccato perdere la sede italiana. I tifosi sono sempre fantastici e devo dire che il cibo è sempre ottimo. Quindi sì, sicuramente una grande perdita“.

Sono assolutamente d’accordo con Max, per il nostro team e anche per noi piloti è una perdita enorme per la gara in Italia – rincara la dose l’altro pilota, Jehan Daruvala . Il motorsport, l’anima e la passione, tutto inizia in Italia, e anche per me in Formula E, il mio primo punto è stato a Misano. Sarà un ricordo enorme, ed è successo in Italia. Quindi sicuramente una grande mancanza“.