Formula E | Max Günther pronto a firmare con BMW?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La griglia di partenza della prossima stagione di Formula E comincia gradualmente a delinearsi. Maximilian Günther sembrerebbe pronto a firmare con BMW Andretti per la prossima stagione di Formula E.

Günther BMW Formula E – Maximilian Günther è pronto ad accettare una nuova sfida in Formula E. Dopo la difficile stagione d’esordio con GEOX Dragon, chiusa al 17 esimo posto con venti punti all’attivo, Günther sembrerebbe pronto al salto di qualità nella categoria. Stando alle ultime indiscrezioni, Maximilian Günther è pronto a firmare con BMW i Andretti Motorsport.

Günther BMW Formula E GEOX Dragon
Maximilian Günther all’ePrix di New York con GEOX Dragon – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti

Il giovane pilota classe ’97 ex pilota di Formula 2 con BWT Arden è il principale candidato ad affiancare Alexander Sims in BMW per la prossima stagione. Günther andrebbe a sostituire il portoghese Antonio Felix Da Costa, promesso sposo di DS Techeetah. Stando alle ultime indiscrezioni, il tedesco ha testato la prima volta la BMW i Andretti Motorsport lo scorso mese a Calafat. Sono previsti ulteriori test a Miramas questa settimana, nel sud della Francia.

Maximilian Günther ha dimostrato di poter lottare ad alti livelli in Formula E nella scorsa stagione. Malgrado una vettura poco competitiva, Günther ha collezionato due ottimi quinti posti a Parigi e Berna. Günther non è il solo in lizza per il sedile. Tra gli altri piloti in corsa ci sono anche Bruno Spengler, Marco Wittmann e Joel Eriksson, piloti che corrono nel DTM con la casa tedesca.

BMW Formula E Alexander Sims New York
Alexander Sims a New York – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti

Tuttavia, non ci sono alcune conferme ufficiali. L’annuncio definitivo dovrebbe arrivare con la presentazione della monoposto con cui BMW proverà a puntare al titolo nella sesta stagione di Formula E dopo una prima stagione di alti e bassi culminati con la vittoria della gara inaugurale ad Ad Diriyah. La scuderia tedesca ha chiuso al quinto posto nel mondiale costruttori con 156 punti.

SEGUICI SU: