Formula E

Formula E: McLaren acquisirà Mercedes

Le manovre della McLaren per entrare in Formula E sono finalmente giunte al termine. Stamattina è arrivata l’ufficialità: il team di Woking parteciperà alla stagione 2022/23, la nona del campionato elettrico nonché la prima della Gen3.

Ma la notizia non è solo l’annuncio: la McLaren Formula E Team, infatti, acquisirà la Mercedes-EQ Formula E Team, passaggio che dovrebbe essere completato entro la fine dell’anno e che vedrà il team campione in carica entrare a far parte della famiglia McLaren, per quella che è una collaborazione storica, anche in Formula 1. Ian James continuerà a guidare il team. Ulteriori dettagli sul programma McLaren, tra cui i piloti, il fornitore di propulsori e gli sponsor, saranno annunciati a tempo debito.

McLaren cerca sempre di competere con i migliori e di essere all’avanguardia della tecnologia, offrendo ai nostri fan, ai partner e alle persone nuovi modi per essere entusiasti, divertiti e ispirati. La Formula E, come tutti i nostri campionati, soddisfa tutti questi criteri. È una soddisfazione fornire una casa al team leader della Formula E, la Mercedes, che diventerà una parte a pieno titolo della famiglia McLaren“, ha detto il CEO Zak Brown. “Sono fermamente convinto che la Formula E ci darà un vantaggio competitivo grazie a una maggiore comprensione delle corse EV“.
L’annuncio di oggi conferma il prossimo emozionante capitolo nello sviluppo del team. Sin dalla nostra nascita nel 2019 prestazioni, sostenibilità e adattabilità sono state le chiavi del nostro successo. Mercedes-Benz è stata finora il principale motore di questo team e quando abbiamo iniziato questo viaggio, avremmo potuto solo sognare i risultati che abbiamo ottenuto fino ad oggi. Gli obiettivi chiari e la competenza tecnologica dell’azienda hanno accelerato le nostre ambizioni e vorrei ringraziarli per essere stati il proprietario più solidale, aiutandoci a fare ciò che sappiamo fare meglio: correre. Ora, ancora una volta, sono stati fondamentali per assicurarsi il partner giusto in modo da continuare il nostro viaggio in Formula E“, ha aggiunto Ian James, team principal Mercedes. “Entrare a far parte della famiglia McLaren è un privilegio: è sempre stata sinonimo di successo e alte prestazioni. Questo è un grande momento per tutte le parti coinvolte ma, soprattutto, per le persone che compongono questa squadra. Sono loro a far battere il suo cuore. Poter continuare a lavorare con loro è la cosa che mi entusiasma di più“.

Adv

Related Articles

Back to top button