Come vi avevamo annunciato la scorsa settimana, Mercedes EQ Formula E Team ha condotto alcuni test pre-omologazione a Varano de’ Melegari. Mercedes svolgerà la prossima sessione di test presumibilmente ancora a Varano il prossimo mese.
Mercedes EQ Formula E Varano – Terza sessione di test per Mercedes da poco completata a Varano de’ Melegari. Il tracciato emiliano ha ospitato per la seconda volta il team tedesco che debutterà la prossima stagione in Formula E con una lineup tutta da scoprire. Come precedentemente annunciato, Stoffel Vandoorne e Gary Paffett si sono divisi la Silver Arrow 01 in questa due giorni di test.
Gli attuali alfieri di HWA RaceLab hanno completato 218 giri nelle due giornate di test complessivamente. Sia Gary Paffett che Stoffel Vandoorne si sono dichiarati molto ottimisti e soddisfatti della nuova vettura, malgrado il lavoro sia ancora molto lungo. Mercedes avrà tempo fino al primo di ottobre per effettuare le mancanti giornate di test pre-omologazione.
“E’ bello tornare al volante di una vettura motorizzata Mercedes. Sicuramente c’è ancora molto lavoro da fare, ma il test è stato molto positivo. Ora abbiamo molti chilometri alle spalle e la macchina si sta rivelando molto affidabile. Sono stati due giorni molto positivi, non vedo l’ora di tornare in macchina” – Gary Paffett
“Abbiamo avuto due giorni molto positivi a Varano. E’ stato bello verificare i progressi della nostra powertrain dallo shakedown che ho fatto tempo fa. Tutto questo è parte di un lungo processo. C’è ancora molto da fare e tutti ne siamo consapevoli. Tuttavia, posso dire che le prime impressioni sono molto positive. Tutto sembra lavorare per il meglio e la base è buona. Al momento, è quello che conta: è stato un inizio positivo” – Stoffel Vandoorne