Formula EMotori

Formula E | Mercedes EQ continua il programma test a Varano

Dopo aver condotto i primi test pre-omologazione, Mercedes EQ Formula E Team continuerà i propri test nella prossima settimana. La scuderia tedesca svolgerà i test a Varano de’ Melegari in vista della prossima stagione di Formula E.

Mercedes EQ Formula E Test Varano – Il nuovo Mercedes Formula E Team è pronto a scendere nuovamente in pista dopo la prima sessione di test ad aprile. Così come ad aprile, Mercedes scenderà in pista a Varano de’ Melegari per una due giorni di test pre-omologazione. Stoffel Vandoorne e Gary Paffett saranno alla guida della vettura. Entrambi gli attuali piloti di HWA RaceLab si caleranno nell’abitacolo della vettura per un giorno ciascuno.

Mercedes durante la prima sessione di test a Varano – Photo Credit: Mercedes EQ Formula E Team

Stando a quanto dichiarato da Ian James, Managing Director di Mercedes Formula E Team, ad e-racing365, il team tedesco si recherà a Varano dopo aver condotto uno shakedown in Germania nella giornata di lunedì. I test, presumibilmente, si svolgeranno nelle giornate di martedì/mercoledì della prossima settimana.

“Andremo a Varano settimana prossima e quello che vogliamo mostrare è che stiamo facendo questi step adesso perché c’è molto lavoro da fare. Tuttavia, tutto sta proseguendo per il meglio fino a questo momento. Avremo sia Stoffel che Gary in macchina per i test. Stiamo lavorando per preparare la nostra power unit, abbiamo fatto lo shakedown all’inizio di questa settimana”Ian James, Managing Director di Mercede Formula E Team

Oltre alla preparazione della vettura e della powertrain targata Mercedes, il grande punto di domanda è sulla lineup con cui la scuderia tedesca affronterà la prossima stagione. Ian James non si è sbilanciato su chi saranno i piloti. Stando alle indiscrezioni, Mercedes punterà su Stoffel Vandoorne dati i buoni risultati di questa stagione e la giovane età. L’annuncio ufficiale della coppia piloti dovrebbe avvenire il prossimo mese.

Mercedes EQ Formula E Test Varano HWA RaceLab Berna Stoffel Vandoorne e Gary Paffett
Stoffel Vandoorne e Gary Paffett a Berna, verranno entrambi confermati piloti Mercedes? – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti

I candidati ad affiancare Stoffel Vandoorne sono numerosi. Oltre a Gary Paffett, troviamo Raffaele Marciello, Daniel Juncadella e Max Gunther. Sia Marciello che Juncadella hanno partecipato ai rookie test di Marrakech con HWA RaceLab. Un potenziale candidato outsider potrebbe essere anche Esteban Ocon, se il francese non dovesse trovare un sedile in Formula 1 per il 2020.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Back to top button