Il pilota brasiliano Sérgio Sette Camara è stato confermato dal team Dragon/Penske Autosport come pilota ufficiale per la season 7 di Formula E. Il 22enne aveva già partecipato al campionato elettrico nella stagione 2019-2020, ma prendendo parte solo agli ultimi 6 round a Berlino.

Camara primo confermato in Dragon

Il team Dragon/Penske Autosport è stata l’unica squadra che non aveva confermato nessun un pilota per la prossima stagione di Formula E, che sarà la settima anche per il team americano. Nella mattinata è arrivata l’ufficialità della firma di Sérgio Camara come primo pilota di Dragon a prendere parte alla prima edizione riconosciuto come campionato mondiale della Formula E.

Il brasiliano, oltre le 6 presenze nel campionato full-electric della stagione terminata ad agosto, conta anche tre stagioni in Formula 2, qualche presenza ai test di Formula 1 come collaudatore di Toro Rosso, McLaren e, nel 2020, di AlphaTauri. Nel 2020 ha partecipato anche al campionato Super Formula. Il miglior risultato raggiunto nella serie elettrica è stato il 15° posto durante il penultimo ePrix sul circuito di Tempelhof.

camara dragon super formula
Sette Camara dopo la sua prima pole in Super Formula – Photo Credit: Sérgio Sette Camara Twitter

Jay Penske: “Sono rimasto soddisfatto del ritmo di Sérgio a Berlino”

Jay Penske, Team Principal di Dragon Racing, ha spiegato come il nuovo numero 7 si sia guadagnato un posto come titolare nella serie elettrica, ritenendo il pilota già piuttosto competitivo pur senza esperienza il questo campionato.

Sérgio ha dato a tutti un’anteprima di ciò che verrà, nelle sue prime sei gare con il Team a Berlino. Sono rimasto soddisfatto del ritmo di Sérgio e della velocità con cui si è adattato alle regole delle corse elettriche. Con il pacchetto PENSKE EV-5 e i progressi che stiamo facendo su tutta la linea, mi aspetto che converta il potenziale che ha mostrato a Berlino in consistenti piazzamenti a punti nella sua prima stagione completa con Dragon/Penske Autosport”.

Poi anche il 22enne Sette Camara ha espresso tutta la sua soddisfazione per la conferma arrivata per la prossima stagione, che sarà la prima per lui in un campionato mondiale elettrico:

“Il mio obiettivo è portare il miglior risultato possibile dopo ogni gara, avere una ripida curva di apprendimento nella serie e godermi il mio tempo con il team Dragon. Voglio crescere con la squadra e continuare con lo slancio positivo che abbiamo iniziato insieme a Berlino, per competere costantemente per i punti in questa stagione. Sono molto contento dell’opportunità, non la sprecherò”.

camara dragon formula e
Camara in uno dei momenti pre-gara a Berlino – Photo Credit: Formula E Twitter

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/