Formula E mantiene la certificazione ISO 20121 per eventi sostenibili

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Altra conferma importante per la serie full-electric. Formula E mantiene la certificazione ISO 20121 per il rispetto degli standard di pratiche sostenibili durante i suoi eventi. Al momento, è l’unica categoria internazionale a godere di questo status. Una spinta ulteriore per le altre categorie?

Formula E ISO 20121 – Anno nuovo, conferme importanti sotto il profilo della sostenibilità. Nella giornata di ieri, il ABB FIA Formula E Championship ha mantenuto un riconoscimento importante in ottica ambientale. Promotrice di un messaggio ambientale molto forte, Formula E ha ricevuto la certificazione ISO 20121, attribuita dall’organo indipendente SGS. Un ulteriore risultato per una categoria come la Formula E il cui messaggio principale è la lotta al cambiamento climatico.

Formula E ISO 20121
L’annuncio della certificazione ISO 20121 ottenuta da Formula E – Photo Credit: Formula E

Azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione, SGS ha conferito la certificazione a Formula E dopo aver effettuato tre ispezioni nel corso della scorsa stagione agonistica. Un riconoscimento che dimostra lo sforzo ed impegno costante della Formula E nella transizione verso un futuro più veloce e sostenibile.

“ABB FIA Formula E Championship ha adottato numerose pratiche sostenibili stagione dopo stagione, esplorando nuove iniziative. Oltretutto, Formula E ha coinvolto molte comunità e realtà locali e fornitori realizzando un impact assessment molto rigido. Formula E sta prendendo la leadership nel motorsport sostenibile e creando un nuovo benchmark all’interno dell’industria automobilistica”Ana Inacio, SGS Auditor

Lo standard ISO 20121 definisce le specifiche per un sistema di gestione della sostenibilità per la certificazione della gestione degli eventi. Tra questi, rientrano sicuramente la riduzione dei rifiuti generati durante gli eventi e la promozione di pratiche sostenibili così come la promozione di iniziative volte alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.

SEGUICI SU :