Formula E, SpaceX nuovo partner secondo Di Grassi e Musk non ci sta

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Formula E, SpaceX sarà il nuovo partner tecnico. L’azienda di Elon Musk si impegnerà con il campionato per creare un nuovo propulsore per le auto, in grado di raggiungere i 100 km/h in meno di 2 secondi. Il nuovo impegno permetterà alla competizione di avvicinarsi sempre di più alla tanto ambita Formula 1.

A dare l’annuncio al pubblico è stato il pilota Lucas Di Grassi, che attraverso un post Instagram ha lasciato trasparire la sua soddisfazione per l’incredibile notizia.

SpaceX e Formula E insieme per un propulsore da astronave

L’azienda aerospaziale SpaceX, appartenente all’imprenditore Elon Musk, entra a far parte anche della Formula E. Il progetto più recente dell’uomo più ricco del mondo, sta per debuttare anche tra gli sviluppi tecnici del campionato elettrico. Infatti, l’organizzazione della competizione e l’azienda produttrice di nuovissime navicelle spaziali puntano a qualcosa di nuovo per le vetture della Gen3.

Il tweet di Lucas Di Grassi, che ha reso nota la notizia di SpaceX

Il nuovo progetto per le vetture della Terza Generazione di Formula E punta allo sviluppo di una tecnologia riguardo il propulsore dell’auto. L’idea è rendere la potenza molto maggiore, e l’obiettivo attuale è raggiungere la velocità di accelerazione da 0 a 100 km/h di solo un secondo e mezzo.

Peccato che questo si è rivelato un pesce d’aprile! Ecco come il pilota Audi si è divertito a beffeggiare i fan sui suoi profili social.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Alessio Auriemma