Formula E | Vergne attacca la Formula E

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il campione uscente, Jean-Eric Vergne attacca duramente la Formula E dopo le prime 4 gare che lo hanno visto coinvolto in molti incidenti.

Vergne attacca Formula E – Il pilota francese della DS Techeetah dichiara che questa Formula E non è vero Motorsport e che tutti questi incidenti in F1 non si vedono.

Vergne attacca Formula E – Quanti contatti!

Jean-Eric Vergne è su tutte le furie dopo l’ePrix del Messico che lo ha convolto in ben 2 incidenti, prima con Piquet Jr e successivamente con Evans. Nella seconda occasione il direttore di gara ha esposto una FCY (Full Course Yellow) in cui Vergne è stato passato da tre vetture. Il francese si è lamentato di quanto successo in questa occasione:

“Sono stato colpito, mi sono girato, Evans non ha acuto alcuna penalità, sono stato sorpassato da tre vetture sotto FCY e nessuno di loro ha avuto una penalità. Lo scorso anno ho ottenuto un drive through penalty per aver guadagnato due decimi sotto FCY a Zurigo. In Messico, tre macchine mi hanno superato e niente. Ne parlerò meglio con il direttore di gara per capire bene le regole.” – Jean-Eric Vergne

Vergne attacca Formula E
Jean Eric Vergne colpito al posteriore da Nelson Piquet Jr – Photo credit: dal web

Il pilota DS Techeetah è sembrato molto frustrato dopo l’ePrix sudamericano che lo ha visto concludere la gara in 13esima posizione nonostante i ripetuti contatti. JEV ha attaccato, senza peli sulla lingua, Robin Frijns, per il suo comportamento scorretto in qualifica, che ha rallentato Jerome D’Ambrosio.

Vergne attacca Formula E – Questo non è motorsport!

Vergne ha poi continuando facendo un confronto diretto tra la Formula E e la Formula 1. Il pilota francese tiene molto alla categoria elettrica, visto che nella scorsa estate ha rifiutato un sedile nella sua vecchia scuderia: la Toro Rosso aveva infatti chiamato Jev per il sedile di F1, ma rifiutò per rimanere in FE:

“Sarò molto professionale e andrò a parlare con il direttore di gara per capire bene il regolamento. Tutte queste cose in F1 non succedono e la Formula E deve migliorare in questo campo” – Jean Eric Vergne

https://www.instagram.com/p/BtnwhcslQVS/

Sono parole durissime quelle di JEV, che sembra molto frustrato dai risultati degli ultimi ePrix. C’è da dire che il pilota francese lo scorso anno, in cui si è laureato campione del mondo, non si è mai lamentato. Sarà un caso o da questa stagione la Formula E è effettivamente cambiata?

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw