Formula 1Motori

Formula Uno: AlphaTauri, Gasly e Tsunoda: “Soddisfatti della vettura”

AlphaTauri, Gasly e Tsunoda promuovono le rispettive vetture mostrando grande fiducia per le qualifiche e del Gran Premio di Spagna. I due piloti, infatti, sono sembrati davvero entusiasti dell’assetto trovato dalla scuderia: l’obiettivo è andare a punti in questa tappa del Mondiale 2021 di Formula Uno che correrà in Catalogna in questo, acceso, weekend.

AlphaTauri, Gasly e Tsunoda contenti e fiduciosi della vettura

Ecco le dichiarazioni di Pierre Gasly in vista delle qualifiche e della gara spagnola del Mondiale di Formula Uno che si correrà in Catalogna: “Penso che nel complesso le FP2 siano state una buona sessione per noi, chiudere al sesto posto dimostra che la macchina va forte. Il ritmo della macchina è sicuramente ok, ma l’equilibrio non è ancora del tutto giusto, quindi stasera dobbiamo apportare alcune modifiche per massimizzare le nostre prestazioni in vista delle qualifiche di domani. Ovviamente, il nostro obiettivo principale questo fine settimana è fare punti, dato che stiamo lottando contro avversari tosti nel gruppone di centro classifica. Se riusciamo a migliorare in quei pochi aspetti che ci mancano, possiamo essere davvero pronti per un buon fine settimana“.

Anche Yuki Tsunoda, secondo pilota dell’AlphaTauri, è sembrato estremamente fiducioso dopo aver saggiato l’assetto della sua vettura sull’asfalto iberico: “Sono soddisfatto della nostra performance e del ritmo della macchina. Su questa pista ho già girato tanto, la conosco bene: questo mi ha permesso di essere a mio agio al volante fin dal primo momento, a differenza del Portogallo dove ogni sessione mi è servita per imparare meglio il tracciato. Devo solo concentrarmi sulla guida e sull’assetto della macchina prima delle Libere 3 e delle qualifiche di domani: proprio su questo lavoreremo stasera, insieme ai miei ingegneri”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button