Formula 1

Formula Uno, Colombia next stop? Il Governo sudamericano al lavoro

Adv
Adv

Una nuova tappe nelle Americhe per la Formula Uno che potrebbe essere ospitata anche dalla Colombia. Sono già stati allacciati i primi rapporti per capire la fattibilità di questa opzione, con il Governo dello Stato sudamericano pronto ad entrare a pieno titolo nel Circus più famoso ed importante delle quattro ruote. La città individuata per la corsa è Barranquilla, la quarta più popolosa del Paese.

Formula Uno, Colombia pronta ad entrare in calendario?

Ecco le parole, rilasciate a El Tiempo, dal Presidente della Repubblica Ivan Duque:

“Nel nostro team puntiamo a realizzare i sogni. Il sindaco di Barranquilla, Jaime Pumarejo, mi ha detto che c’è la possibilità di presentare un progetto per ospitare un circuito di Formula 1. Sembra una cosa lontana, ma in realtà il sindaco ha già parlato con il team della Formula 1. Dovranno essere fatti degli adattamenti, ma potrebbe trattarsi di un circuito semi-cittadino, su una pista che verrà decisa ed esaminata dagli organizzatori”.

Il numero uno dello Stato sudamericano ha ovviamente annunciato l’appoggio di tutte le istituzioni governative all’iniziativa della popolosa città colombiana, la quarta per abitanti del Paese. La Colombia non ha nascosto la speranza di generare occupazione e sviluppo attraverso la F1:

Ci sono ventidue città nel mondo che possono dire di avere un circuito di Formula 1. Questi circuiti sono frequentati da 320 mila spettatori in tre giorni, e spendono in media 600 dollari al giorno e viaggiano da oltre 100 paesi. Entrano qualcosa come 60 mila turisti internazionali in circa 10 giorni“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button