Un vero e proprio disastro a Spa, circuito che, insieme agli altri, compone le tappe del Mondiale di Formula Uno. Gli agenti atmosferici, questa volta, sono diventati i protagonisti assoluti di una gigantesca calamità che si è abbattuta sul tracciato del Belgio.

Una pioggia battente che nella giornata di ieri ha sferzato il Paese belga lasciando dietro il suo passaggio numerosi danni. Il maltempo non ha risparmiato nemmeno il circuito delle Ardenne che è stato letteralmente inondato da una marea di acqua e fanghiglia, che ha prima riempito i tunnel ed i box, per poi riversarsi in pista creando un sinistro fiume che scorreva verso la Eau Rouge-Raidillon. Cancellato il weekend della Lotus Cup.

Disastro a Spa: i video della violentissima precipitazione

Non c’è stato niente da fare per la Lotus Cup: i danni e le condizioni del circuito di Spa-Francorchamps non hanno consentito lo svolgimento della manifestazione motoristica. Adesso, in quel del Belgio, si dovranno contare le perdite economiche e, soprattutto, capire cosa ci sarà da sistemare in vista del Gran Premio di Formula Uno che si correrà il 29 agosto. Ci sarà tempo per mettere in ordine il tracciando riparando ai danni portati dalla pioggia torrenziale che si è abbattuta sul circuito? Solo il tempo (ed il duro lavoro) sapranno dircelo con certezza. Intanto, ecco gli incredibili video dell’alluvione di Spa:

Seguici su Metropolitan Magazine