Formula 1Motori

Formula Uno, meteo GP Spagna: ecco le previsioni durante la gara

Adv

Dopo le prove libere e le qualifiche che hanno impresso l’ordine di partenza, con Lewis Hamilton che scatterà davanti a tutti per la centesima volta in carriera, la tappa iberica del Mondiale di Formula Uno 2021 è pronta a far rombare i motori per l’appuntamento più atteso del weekend: la gara. Ma che meteo vedremo nel GP di Spagna? Ecco le previsioni per questa domenica 9 maggio.

Meteo GP Spagna: le previsioni

Gli agenti atmosferici, lo sappiamo bene, determinano da sempre le strategie delle scuderie e la scelte delle gomme da utilizzare in gara. Che clima si troveranno ad affrontare i piloti che scenderanno in pista nel Gran Premio di Spagna della Catalogna? Ebbene, dalle ultime proiezioni non dovrebbe piovere, ma durante le operazioni di partenza dovrebbe essere assente il sole. Grandi nuvoloni, che non porteranno precipitazioni, si addenseranno sul tracciato spagnolo. Alle 15:00, infatti, i corridori partiranno senza i benefici dei raggi solari e la temperatura dell’asfalto, quindi, ne risentirà certamente. Dalle 16:00 in poi, però, le nuvole dovrebbero lasciare sempre più campo al sole che diventerà il protagonista assoluto del cielo.

Scongiurato certamente, a meno di clamorosi cambiamenti, il pericolo pioggia che nella giornata di ieri serpeggiava sulla bocca delle scuderie che, prontamente, era preparate a riscrivere le proprie strategie di gara. Tutto tranquillo, quindi: possiamo concentrarci sulla partenza di questo Gran Premio che vede, ancora una volta, il dualismo Hamilton-Verstappen calamitare l’attenzione generale.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button