Ruggini in casa Mercedes. Avevano fatto rumore le critiche di Lewis Hamilton al team nel weekend di Montecarlo, con il campione del mondo che aveva puntato il dito contro la scuderia per diversi errori. Toto Wolff, a sua volta, ha scaricato la colpa dell’errore in fase di pit stop a Valtteri Bottas, secondo pilota finlandese della squadra teutonica. Una piccola polveriera scatenatasi alle prime difficoltà. Gongolano Max Verstappen e la Red Bull.

Le dichiarazioni di Hamilton: critiche e ricompattamento dell’ambiente

Ecco le dichiarazioni di Lewis Hamilton: “In realtà siamo cacciatori tutto l’anno non ci sono differenze, per una stagione intera andiamo a caccia dello stesso risultato in campionato, la vittoria. Direi che siamo tutti cacciatori, anche chi è davanti. Ala posteriore della Red Bull? La mia opinione non conta ho sentito la cosa, ma il punto è che hanno passato i test e quindi hanno un vantaggio in rettilineo. Non non passiamo fare altro che del nostro meglio“.

Le critiche alla Mercedes dopo Montecarlo: “Dopo la gara abbiamo discusso per capire cosa non ha funzionato sono dibattiti per fare meglio. Non sempre dopo la gara si pronunciano le parole giuste, le critiche fanno bene soprattutto lontano dalle telecamere, non si fanno per criticare il lavoro di qualcuno, se qualcosa non funziona poi a cascata si generano problemi, in un team siamo tutti coinvolti. E comunque una gara non andata bene non ci definisce, si vince e si perde insieme, sono sicuro che faremo ancora bene perché siamo un grande team”.

Ruggini Mercedes, Bottas sorpreso da Wolff

Le ruggini in casa Mercedes non hanno risparmiato nemmeno Valtteri Bottas, il secondo pilota della scuderia tedesca. Toto Wolff, infatti, ha detto che i problemi al pit stop nel Gran Premio di Monaco potrebbero essere derivata dal parcheggio errato, in pit lane, dal finlandese: “Sì, sono rimasto sorpreso, ho visto il video e per me ho parcheggiato nel punto corretto. Ma con Toto non abbiamo parlato di queste sue dichiarazioni. Ci ho messo un paio di giorni a smaltire la delusione, non è stato il miglior inizio di stagione. Questi guai che ti tolgono punti, sono molto deludenti. Però è passata e ora ho voglia di correre di nuovo e di rifarmi. L’obiettivo è che certi problemi non si ripetano, abbiamo analizzato tutto”.

Seguici su Metropolitan Magazine