Formula X, G1 Series, Formula Predator’s e tanto altro per questo 2020. Tante novità tra cui Monza e Vallelunga!

Calendario Formula X – La categoria low cost italiana è pronta a prendere di nuovo il via con un calendario completamente rivisto.

Calendario Formula X – Quante novità!

Ecco il tanto atteso calendario del campionato italiano che racchiude diverse vetture e tante categorie interessanti. Si parte il 7-8 marzo con i test prestagionali in cui i team si prepareranno alla bellissima stagione 2020. Il campionato vero e proprio prenderà il via a Monza il 27-28 marzo: questa nuova avventura sul circuito brianzolo è la super novità presentata in queste settimane dalla Formula X. Ad aprile si vola a Varano de Melegari, circuito che abbiamo imparato ad apprezzare già lo scorso anno e che ha regalato tante emozioni durante le gare. Il 23-24 maggio il campionato si sposta ad Adria: successivamente il campionato ha comunicato che ci sarà una tappa TBC, anche nella data.

Calendario Formula X
Il calendario completo della Formula X Italian Series – Photo Credit: Formula X

L’11-12 luglio il campionato torna sul circuito di Adria e subito dopo torneranno anche a Varano de Melegari. Altra novità della stagione 2020 è il tracciato di Magione che sposta decisamente il campionato più verso il centro Italia. Per il finale di stagione le vetture si sfideranno sul bellissimo circuito di Vallelunga, circuito della capitale che conta moltissime competizioni nazionali. Per questa stagione la Formula X ha deciso di alzare decisamente il livello dei circuiti e della copertura degli eventi: infatti sarà possibile seguire le gare sul sito ufficiale del campionato con un live timing per non perdervi neanche un minuto delle gare.

Cosa ne pensate di questo calendario? Seguirete il campionato italiano?

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA