Formula2: Super pole position di Albon

I principini della Formula 2 hanno appena concluso i loro giri lanciati di qualifica, sul circuito cittadino del Principato di Monaco. Ad ottenere la pole position, è il tailandese Albon.

La pole position di oggi, fatta segnare da Albon in 1:27.727 pesa tanto ed ottenerla al Principato non è cosa da poco, soprattutto se sei un ragazzo di nome Albon, in lotta per il titolo mondiale. La terza pole position consecutiva, arrivata oggi a Monaco, fa guadagnare al giovane tailandese quattro punti, utili per la corsa alla conquista del titolo mondiale!


Seconda posizione ottenuta dall’olandese Nyck De Vries su Prema Team a soli +0.010 decimi sotto il rivale. 

Ad ottenere la terza posizione è il russo Markelov su Carlin a +0.107 decimi dal rivale tailandese. Terza fila col tricolore italiano nel principato, firmata dai piloti Antonio Fuoco e Luca Ghiotto, che partiranno da una buona posizione domani, vista la particolare difficoltà del tracciato. Sembra che l’italiano Fuoco abbia dato segni di vita, facendo segnare un ottimo terzo posto nelle qualifiche del Gruppo A.

Sfortunato il leader del mondiale Lando Norris che domani sarà costretto a partire dalle retrovie, per aver danneggiato il musetto anteriore della sua vettura andando a sbattere a muretto nella zona delle piscine. Da questo punto rientrerà ai box senza riuscire più a tornare in pista. Sarà domani una gara in salita per lui e forse, proprio domani rischierà di perdere la prima posizione in classifica.

Raffaello Caruso

© RIPRODUZIONE RISERVATA