Fornitura Parquet: a chi rivolgersi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Stai cercando una ditta specializzata che si occupi della fornitura parquet, per poter cambiare la pavimentazione ormai obsoleta della tua casa e farla diventare così molto più bella rispetto a prima? Ci sono molte cose che un pavimento in legno può fare, oltre che per la tua casa, anche per migliorare la tua stessa vita, in termini di qualità. Probabilmente pensi spesso alla sicurezza del tuo cibo, vero? Ma quanto è sicura e affidabile la superficie del pavimento della tua casa? Quando si tratta di opzioni di pavimentazione, l’agenzia per la protezione ambientale sottolinea il fatto che i pavimenti in legno massello migliorano la qualità dell’aria interna. I pavimenti in legno non ospitano microrganismi, allergeni o pesticidi che possono essere rintracciati dall’esterno. L’importante è che il numero di persone affette da allergie ogni anno sia impressionante. Il Ministero della Sanità afferma che circa 20 milioni di persone in Italia sono affette da sole allergie nasali. E questo numero aumenta ogni anno. Ancora più importante, le allergie colpiscono fino al 40% dei bambini e circa il 30% della popolazione adulta in Italia. Le malattie allergiche, tra cui l’asma, sono al quinto posto nella classifica delle principali malattie croniche in Italia per gli adulti. Ed è il terzo più comune per i bambini di età inferiore ai 18 anni. Quindi, ecco dove sono essenziali i benefici per la salute dei pavimenti in legno. Sono facili da pulire, riducono al minimo l’accumulo di polvere, muffe e peli di animali, il che li rende un’opzione salutare per i primi passi del tuo piccolo e oltre. La scelta di pavimenti in legno ingegnerizzato aumenta il valore della tua proprietà. Devi sapere che il pavimento in legno ha un bell’aspetto, dura per anni e aggiunge valore a lungo termine a qualsiasi casa ed è considerato un’opzione di pavimentazione di alta qualità. Ha anche il potenziale per diventare un forte argomento di rivendita, superando il costo di installazione iniziale dei pavimenti. Inoltre, consente una vendita più rapida e porta prezzi più alti al momento della rivendita, principalmente perché non mostra segni di usura.

Scegliere di far installare un bellissimo parquet a casa tua potrà migliorare nettamente la qualità della tua vita, anche dal punto di vista della salute

Come accennato in precedenza, i pavimenti in legno non intrappolano polvere, polline, particolato, peli di animali domestici o altri allergeni comuni. Ciò significa che sono un must per chi soffre di allergie poiché tendono sempre a migliorare la qualità dell’aria interna. Ora, perché i pavimenti in legno sono migliori delle piastrelle o del laminato in termini di qualità dell’aria? Bene, perché anche se piastrelle e laminato non hanno le fibre che ha il tappeto, hanno ancora le fughe e una goffratura. Queste fughe e goffrature sono un luogo eccellente per depositare polvere e altri allergeni. Inoltre, se vuoi mantenere il valore della tua casa, il pavimento in legno è l’unico modo per aumentare il valore della tua casa, che tu voglia venderla o meno. Questo perché i tappeti vengono spesso sostituiti da nuovi proprietari o richiedono la sostituzione prima di vendere la casa. Inoltre, ciò che è essenziale è che la pulizia, combinata con le risorse rinnovabili e il minor numero di sostanze chimiche necessarie nella produzione di tappeti, significa che i pavimenti in legno possono garantire una casa e un ambiente più felici e sani per tutti voi per gli anni a venire.