Forse non hai giocato… Crypt of the Necrodancer

Foto dell'autore

Di Federica Giorgi

La rubrica del martedì torna anche questa settimana e vi consiglia un rhythm game che forse vi siete persi. Oggi parliamo di Crypt of the Necrodancer.

Un po’ di informazioni

Crypt of the Necrodancer è un titolo sviluppato dal team indipendente Brace Yourself e pubblicato nel 2015 per Pc. Successivamente sono state create versioni per PS4, Xbox One, PSVita, Nintendo Switch e iOS.
Il titolo ha vinto svariati premi ed è stato apprezzato tanto da aver ispirato lo sviluppo di un gioco cross-over con The Legend of Zelda: Cadence of Hyrule (vi lascio la nostra recensione qui).

Crypt of the Necrodancer Photo credit: web
Crypt of the Necrodancer – Photo credit: web

Trama

Nella modalità base del gioco vestiremo i panni della giovane Cadence che è alla ricerca di suo padre, un cacciatore di tesori svanito nel nulla.
Durante la ricerca, Cadence cade nella cripta del Necrodancer, che le ruba il cuore costringendola a muoversi a ritmo e a sconfiggere il suo esercito nel dungeon per recuperare suo padre e fuggire dalla cripta.

Gameplay

Crypt of the necrodancer photo credit: web
Un negozio – Photo credit: web

Crypt of the Necrodancer è un rhythm game in cui ci troveremo a esplorare dei dungeon generati proceduralmente.
Il giocatore comanderà uno dei tanti personaggi disponibili e sbloccabili, ognuno con i suoi bonus o malus per rendere il gioco più longevo e rigiocabile.
Nei dungeon il giocatore troverà negozi, forzieri e tanti nemici che si muoveranno a ritmo in pattern precisi e diversi fra loro.
Lo stile dei nemici, in particolare dei boss, è colorato e originale, senza lasciare da parte un livello di sfida abbastanza alto e che metterà alla prova anche i giocatori più esperti (in particolare in determinate modalità di gioco).

Crypt of the Necrodancer Photo credit: web
I nemici – Photo credit: web

La colonna sonora

La colonna sonora è sempre una delle caratteristiche dei titoli che gioco che più mi fa effetto. Crypt of the Necrodancer, essendo un rhythm game, non poteva certo fare eccezione.
La musica che ci accompagna e ci guida nell’esplorazione della cripta è sicuramente azzeccatissima. Energica e mai stancante, è sicuramente uno dei motivi per cui una partita a questo rhythm game tira l’altra.

Crypt of the Necrodancer Photo credit: web
Gameplay – Photo credit: web

Perché giocarlo…?

Crypt of the Necrodancer è sicuramente uno degli indie games più interessanti in circolazione. Gli amanti dei rhythm games non possono farsi sfuggire questo titolo della Brace Yourself che terrà anche i più esperti incollati allo schermo per molto tempo, grazie alle tante modalità di gioco disponibili.
Un titolo utilissimo, nonostante sia impegnativo, anche per tutti quelli che desiderano approcciarsi al genere per la prima volta.

Crypt of the Necrodancer - Photo credit: web
Gameplay – Photo credit: web

La rubrica torna la settimana prossima. Stay tuned!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook