SBK

WorldSSP mercato 2021, ci sono le prime ufficialità

Adv

Con il mercato 2021 WorldSBK al momento in stand-by, a prendere la scena è quello del WorldSSP dove arrivano le prime ufficialità per la prossima stagione.

Caricasulo ritorna nel 2021 nel WorldSSP, Odendaal con il team Evan Bros

Nel mercato WorldSBK sono ancora sette le moto libere e in questi giorni, dove non sono arrivate ufficialità per il 2021, a prendere la scena è la WorldSSP, dove la maggior parte dei top team ha ufficializzato i piloti per la prossima stagione. Partiamo dal team campione di questi due anni, ovvero la Yamaha Evan Bros, che dopo i successi con Krummenacher nel 2019 e Locatelli nel 2020, nel 2021 schiererà Steven Odendaal. Il pilota sudafricano ha concluso il suo anno da rookie nel WorldSSP al quinto posto in classifica e nel 2021 avrà la grande opportunità di vincere il titolo.

WorldSSP Mercato 2021
Steven Odendaal ha corso in passato anche nel mondiale Moto2 e ha vinto in questa categoria nel CEV – Photo Credit: WorldSBK.com

Anche un altro team Yamaha ha ufficializzato i piloti per il 2021. Si tratta di GMT94 che il prossimo anno schiererà Jules Cluzel e Federico Caricasulo. Per il pilota francese questo è il nono anno in questa categoria e nel 2021 proverà a vincere il suo primo mondiale.
D’altro canto anche il pilota ravennate vuole vincere il titolo, con la speranza di tornare nel 2022 nel WorldSBK, assaggiato in questo travagliato 2020 con Yamaha GRT.

De Rosa cambia squadra, Krummenacher nel team di Giugliano

Un altro top team che ha svelato il proprio line up per il 2021 è quello di Puccetti, che per la prossima stagione ha confermato Philipp Oettl e schiererà al posto di Mahias, promosso nel WorldSBK, Can Oncü. Anche il team Kawasaki Orelac proverà a vincere il titolo 2021 WorldSSP con Raffaele De Rosa, che lascia MV Agusta dopo tre anni.

WorldSSP Mercato 2021
Dopo un anno di apprendistato, per Oncu questa é la grande opportunità per mostrare il suo potenziale – Photo Credit: WorldSBK.com

Il prossimo anno sarà anche la stagione del debutto come team manager nel WorldSSP di Davide Giugliano. L’ex pilota nel WorldSBK schiererà nel 2021 due Yamaha che saranno guidate da Randy Krummenacher (campione del mondo WorldSSP 2019) e Filippo Fuligni. Anche il team Ten Kate sarà presente il prossimo anno nel WorldSSP e affiderà la sua Yamaha a Dominique Aegerter. Numerose sono le selle nel WorldSSP ancora disponibili, tra cui quelle del team MV Agusta e sicuramente nelle prossime settimane ne sapremo di più.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv
Adv

Simone Cervelli

Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
Adv
Back to top button