Oggi la rubrica torna per consigliarvi un recentissimo multiplayer che vi abbiamo anche recensito. Parliamo di Scott Pilgrim vs. The World: The Game.
Un po’ di informazioni
Scott Pilgrim vs. The World: The Game è un titolo Ubisoft pubblicato per la prima volta nel 2010 e recentemente ripubblicato in una Complete Edition per PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Stadia e Amazon Luna.
Il titolo è basato sulle graphic novel di Bryan O’Malley con protagonista Scott Pilgrim, un ragazzo che per frequentare la ragazza di cui si è innamorato dovrà prima sconfiggere i suoi sette malvagi ex. Vi consiglio anche la visione del film omonimo del 2010.
Il gioco ha ricevuto recensioni per lo più positive, in particolare ne è stata lodata la colonna sonora.
Gameplay
Scott Pilgrim vs. The World: The Game è un beat ‘em up a scorrimento orizzontale al quale possono giocare fino a quattro giocatori.
Come detto prima, il gioco segue a grandi linee la trama delle graphic novel, si dovranno quindi affrontare svariati scenari e sconfiggere i sette malvagi ex di Ramona Flowers.
I personaggi interpretabili sono quasi tutti quelli del film: Scott, Ramona, Kim, Stephen, Knives e Wallace, ognuno con le sue mosse particolari da sbloccare giocando e salendo di livello.
Le mosse speciali si potranno utilizzare consumando Punti Fegato, aumentabili tramite gli oggetti acquistabili negli shop nascosti per i vari scenari livelli.
La modalità multiplayer è secondo me il modo migliore per godersi il gioco: difficile al punto giusto ma anche molto divertente.
Ma perché giocarlo?
Scott Pilgrim vs. The World: The Game è un titolo che consiglio non solo agli amanti dell’universo creato da O’Malley, ma anche a tutti coloro che cercano un nuovo titolo da giocare in compagnia.
La grafica un po’ vintage e la colonna sonora originale rendono poi il tutto ancora più imperdibile.
Consigliatissimo a chiunque abbia voglia di passare delle serate, da solo o in compagnia, a divertirsi davanti alla tv.
La rubrica torna presto, stay tuned!
Federica Giorgi