Attualità

Forte scossa di terremoto in Indonesia: è rientrata allerta tsunami

È rientrata l’allerta tsunami emessa stamani in seguito al terremoto di magnitudo 7.1 avvenuto alle 12:20 ora locale (le 4:20 in Italia) al largo dell’isola di Flores, nella provincia dell’Indonesia, Nusa Tenggara Orientale.   Non sono stati al momento segnalati danni significativi o vittime dalle aree in cui è stato avvertito il sisma, secondo quanto riporta l’Afp. “Nelle località più vicine all’epicentro non ci sono stati danni”, ha detto il capo del distretto di Flores Orientale, Antonius Hubertus. 

Non sono stati al momento segnalati danni gravi o vittime nelle aree vicine all’epicentro, secondo quanto riporta AFP e come confermato dal capo del distretto di Flores Orientale, Antonius Hubertus.

Dopo un primo allarme tsunami, il Pacific Tsunami Warning Center alle Hawaii e successivamente l’agenzia indonesiana hanno revocato l’allerta. Il portavoce della National Disaster Mitigation Agency, Abdul Muhari, ha affermato che i residenti della zona hanno sentito fortemente il terremoto. Numerosi video postati sui social mostrano persone in fuga per strada o da edifici che hanno tremato.

Il capo del distretto di Flores Timur, Anton Hayon, ha confermato che non sono stati segnalati danni: “Abbiamo chiesto alle persone nelle aree costiere di allontanarsi dalle linee della spiaggia, specialmente nella parte settentrionale, poiché c’è stato un grande tsunami nel 1972“.

Back to top button