Un’unione da capogiro quella tra Fortnite ed il villain della saga ideata da George Lucas. Con l’aggiornamento 21.10, infatti il free to play tra i nuovi contenuti ha inserito anche la spada laser di Darth Vader. Tuttavia l’arma sarà ottenuta solo una volta sconfitto il cattivo dell’universo Star Wars.
Fortnite, un connubio sorprendente con Star Wars

Mondi così distanti eppure così vicini. Diciamocelo, seppure la differenza d’età tra i fruitori dei due prodotti sia evidente. Il videogame sta avendo per le nuove generazioni un impatto non così distante da quello che ebbe all’epoca la trilogia originale di Star Wars.
Non si tratta di fare paragoni tra un’opera cinematografica ed una videoludica, ma semplicemente di constatare come queste due industrie all’apparenza lontane, vivano da tempo connubi più che interessanti.
A dimostrazione di ciò, oltre ad una serie di film tratti da videogiochi e viceversa, arriva il nuovo aggiornamento di Fortnite. Questo infatti porterà il villain per eccellenza della space-opera in un nuovo universo. Così che anche chi non avesse visto la saga per motivi anagrafici, possa comunque affrontare l’alter ego di Anakin SkyWalker. E magari poi correre a recuperarsi tutti i film.
In più con l’aggiornamento, arriveranno anche nuovi stili bonus e super all’interno del Pass Battaglia. Superando il livello 140, nel corso del Capitolo 3 Stagione 3 del gioco, sarà possibile quindi sbloccare gli stili Fenditura di platino, Succoso lapislazzuli e Avvampato aurico per Malik, Evie, Adira, Sabina, e Cavalcatempesta
Edoardo Baldoni