Calcio

Fortnite conquista il calcio europeo: ecco il motivo

Come il videogioco del momento ha spopolato tra i calciatori più famosi

Fortnite è il videogioco più in voga da due anni a questa parte. Sviluppato da Epic Games e People Can Fly, è uno sparatutto in terza persona la cui trama si delinea secondo due modalità: Battle Royale (giocabile in multiplayer) e Salva il mondo (modalità singola).

Utilizzabile su tutte le principali consolle, Fortnite ha attirato a sé più di 200 milioni di giocatori tra i quali si contano tante celebrità e, soprattutto, calciatori!

Dele Alli, Zlatan Ibrahimovic, Dani Carvajal, Cesc Fabregas, Timo Werner, Kevin Strootman e Mesut Ozil sono solo alcuni dei campioni più “gettonati” dai naviganti di gaming video. A beneficiarne sono, ovviamente, i loro social; un po’ meno le loro compagne che lamentano spesso di essere trascurate in favore dei videogiochi – come Jessica Melena e Ciro Immobile tra cui si mette spesso e volentieri FIFA -.

King Zlatan spadroneggia anche su consolle
King Zlatan spadroneggia anche su consolle

Ad un livello decisamente superiore troviamo, però, Harry Kane e Antoine Griezmann.

Il capitano del Tottenham e della Nazionale inglese, infatti preferisce divertirsi intrattenendo anche la figlia: ecco uno scatto in cui il campione gioca al gettonato passatempo, mentre la sua bambina si diverte guardando…Peppa Pig!

Harry Kane si diverte giocando a Fortnite senza dimenticare di far divertire la propria piccola
Harry Kane si diverte giocando a Fortnite senza dimenticare di far divertire la propria piccola

Ma il re assoluto di Fortnite tra i calciatori è, senza ombra di dubbio, Le Petit Diable! Antoine Griezmann, infatti, è stato il primo in assoluto a far conoscere il gioco sul rettangolo verde mimando la virale esultanza con la “L” sulla fronte.

Back to top button