21 C
Roma
Ottobre 22, 2024, martedì

Francesca Della Valle, chi è la giovane compagna di Lando Buzzanca: “Mi hanno tenuta lontana da lui”

Francesca Della Valle, è la compagna di Lando Buzzanca noto attore e cantante al quale è legata dal 2016. Oggi Lando Buzzanca è morto all’età di 87 anni.

Classe ’77, la Della Valle ha una laurea in lettere e filosofia, oltre ad aver frequentato e si è diplomata al conservatorio dove ha studiato pianoforte, solfeggio e dettato musicale. Vanta un fittissimo curriculum: Ha curato la comunicazione di Mario Merola e coautrice del format “Piazzetta Merola” (2005/2006), È stata testimonial dell’eccellenza italiana della cultura a Dubai all’evento “Golden Woman” presso l’isola privata dello sceicco Ahmad bin Said al Maktum. Nel 2010 ha condotto il tour di “Amici di Maria De Filippi” e quello di “Io Canto”. Ha condotto “Serata Per Morricone” , show nel quale ha presenziato il compianto Maestro, ed organizzato diversi eventi.

Buzzanca, quarant’anni più vecchio della Della Valle, interprete di tanti film culto degli anni Sessanta, come Divorzio all’italiana e Sedotta e abbandonataè stato ricoverato all’Ospedale Santo Spirito di Roma, dopo essere caduto in casa, a fine aprile. «L’incidente domestico si è verificato il giorno dopo il vaccino, il 21 aprile. Era contento di farlo, perché per lui era un grido di libertà. Lando, però, era debilitato ed è caduto, riportando un trauma cranico», ha spiegato Della Valle, la cui storia con l’attore è nata sei anni dopo la morte della moglie. «Ci tengo a evidenziare che il malore è stato causato dal fatto che fosse debilitato da un punto di vista psicofisico, non dal vaccino. La donna di servizio l’ha trovato la mattina dopo e ha chiamato l’ambulanza. Ora io sono isolata da Lando. Non so cosa succede, cosa farà. L’amministratore di sostegno ha chiaramente detto che non mi farà sapere nulla», l’accusa finale di Della Valle qualche mese fa.

Francesca Della Valle, chi è la giovane compagna Lando Buzzanca

Francesca Della Valle, compagna Lando Buzzanca

Dopo quattro anni di fidanzamento, la coppia stava pensando alle nozze ma l’incidente che ha portato l’attore alla degenza ospedaliera ha preso il sopravvento e portato all’attenzione mediatica l’appello lanciato dalla compagna Francesca, impossibilitata di visitare Buzzanca che versa in condizioni preoccupanti. La giornalista e conduttrice aveva dichiarato sulle pagine di “Oggi“:

“Io amo Lando e voglio salvargli la vita. Tenermi lontana da lui è violare il suo benessere psicofisico, che è fondamentale per la salute. Mi sembra di vivere in un incubo, la notte non dormo pensando a quanto possa sentirsi solo”.

Seguici su

Facebook, Instagram

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News