Anna Oxa è stata sposata tre volte, il primo marito è stato Behjet Pacolli, il secondo Gianni Belleno, che è il padre dei suoi figli Francesca e Qazim, il terzo infine, Marco Sansonetti.
Il padre di Anna Oxa si chiama Qazim Hoxha é di origine albanese, la mamma si chiama Elena Piccininno ed è italiana
Anna Oxa si è sposata per la prima volta quando aveva 19 anni, con il compositore e produttore Franco Ciani, all’epoca appena 22enne e fu proprio Ciani a scrivere per l’artista alcuni dei suoi testi più celebri, come Tutti i brividi del mondo, Ti lascerò (cantata con Fausto Leali, che le valse la vittoria al Festival di Sanremo 1989) e Quando nasce un amore.
L’uomo morì suicida nel gennaio del 2020: il suo corpo venne ritrovato in una stanza d’albergo a Fidenza. Alla base dell’estremo gesto, compiuto con un sacchetto di plastica, motivi di natura economica e professionale, come scritto in un biglietto indirizzato al suo impresario Nando Sepe. “Faccio fatica a crederci”, aveva commentato la cantante venuta a sapere della tragica notizia.
Dopo il matrimonio finito con Ciani, Anna Oxa ebbe una lunga relazione con Gianni Belleno, musicista dei New Trolls, che le fu presentato proprio dall’ex marito. Un amore duraturo, che rese l’artista anche mamma per la prima volta di Francesca e Qazim, ma destinato a naufragare.
La cantante infatti nel 2009 denunciò il compagno per “violazione degli obblighi di assistenza familiare” nei confronti dei due figli. Belleno fu condannato a sei mesi di reclusione e al risarcimento di 5mila euro per il figlio all’epoca di quattordici anni e di 25mila euro per la figlia maggiorenne.
Oggi, a 60 anni, che posto occupa l’amore nella sua vita? “Che importanza ha se amo, se non amo? Se farò 60 anni o ne ho fatti 40? Se piaccio o no? Ma chi se ne frega […] Un giorno, ho detto in tv: mi sono divorziata e ancora mi parlate dai miei mariti, non sapete staccarvi dalle cose inutili”, dichiarava lo scorso aprile al Corriere. La vita privata di Anna Oxa resta top secret. L’artista, infatti, preferisce che si parli della sua carriera artistica
Francesca e Qazim, chi sono i figli di Anna Oxa e Gianni Belleno
Sappiamo che Anna Oxa ha origini albanesi e si presuppone che il nome molto particolare di suo figlio Qazim sia derivante proprio da questa sua origine. La cantante è sempre stata una figura presente all’interno della sua famiglia, seppur non asfissiante per i figli e le loro decisioni.

Francesca e Qazim Belleno sono i nomi dei figli di Anna Oxa con cui l’artista ha un rapporto splendido
Parlando un pochino del rapporto con questi ultimi, la donna ha affermato:
Innanzitutto, sono cresciuta con loro, per cui, non ho usato il senso di autorità. Ho imparato attraverso di loro e attraverso la mia vita e perciò non mi sono mai presentata come l’essere perfetto. Non ho mai detto questo sì o questo no. Ho dato loro la possibilità di fare le proprie esperienze, ma non di portarsele dietro rimanendo sempre uguali, senza evolversi.
Il padre di entrambi i figli della cantante è Gianni Belleno, compagno dell’artista nel decennio 1989 – 1999. Belleno, fondatore e batterista dei New Trolls, nel 2009 è stato denunciato dall’artista per violazione degli obblighi di assistenza familiare in quanto non versava l’assegno per il mantenimento dei figli pattuito con i giudici. A seguito della condanna, ha scontato sei mesi di reclusione e pagato cinquemila euro di risarcimento all’ex compagna e al figlio minore, allora quattordicenne, e venticinquemila euro alla figlia maggiorenne.
Seguici su Google News