Classe 1978, Francesca Fagnani ha 43 anni e dal 2013 condivide la propria vita insieme a Enrico Mentana, che era reduce dal matrimonio con Michela Rocco di Torrepadula, con cui ha anche avuto due figli. La differenza d’età tra la Fagnani e Mentana è sostanziosa, circa 20 anni, ma il loro legame è molto forte e Francesca è entrata a pieno nella vita del noto giornalista, affermando anche di avere un bel rapporto anche con i figli del nuovo compagno.

Francesca Fagnani e la storia d’amore con Enrico Mentana

Quasi dieci anni di amore, ma anche di riservatezza, perché entrambi tengono molto alla propria sfera privata e la custodiscono gelosamente, nonostante la loro enorme popolarità. La donna ha raccontato a Vanity Fair di avere un vero e proprio rifiuto per la mondanità, cerca sempre di tenersi lontana dal gossip e pubblica pochissimi scatti della sua vita di coppia.

I due sono molto innamorati, nonostante l’enorme differenza d’età che intercorre tra loro. Lui è classe 1955, mentre lei è nata nel 1978 e quindi tra i due ci sono ben 23 anni di differenza. La coppia vive a Roma e non ha figli. Francesca non ne ha mai avuti, mentre Enrico ne ha ben 4: due nati dal precedente matrimonio con Michela Rocco di Torrepadula (Giulio e Vittoria) e altri due da due precedenti relazioni: Stefano con Fulvia Di Giulio e Alice con Letizia Lorenzini Demilani.

Con tutta l’attenzione che i due coniugi riservano al mantenimento della loro sfera privata, non sappiamo molti dettagli su come sia nato il loro amore. È presumibile comunque che, condividendo la sfera lavorativa, si siano conosciuti grazie a qualche esperienza professionale. Nulla di certo però e probabilmente i due amanti difficilmente parleranno apertamente della loro storia, preferendo far parlare di sé per i loro mestieri più che per le loro avventure quotidiane e sentimentali.

Oltre la grande passione per la cucina e l’amore per i cani, come il suo cavalier king Nina, Francesca Fagnani nasce e cresce a Roma, laureandosi in Lettere e conseguendo poi un dottorato in Filologia Dantesca, ottenuto tra Roma e New York. Ed è proprio negli Stati Uniti che comincia la sua gavetta nel mondo del giornalismo, vocazione nata dopo aver visto in prima persona il dramma dell’attentato alla Torri Gemelle, l’11 settembre 2001. “Sono uscita e ho visto le Torri Gemelle circondate dal fumo. Ho preso la metro, sono arrivata a Union Square e ne ho vista solo una: era l’11 settembre – ha raccontato la Fagnani a Vanity Fair – Ho sentito di essere dentro la storia, ed è lì che ho sviluppato il desiderio di diventare giornalista“.

Rientrata a Roma, diventa presto inviata di Giovanni Minoli e Michele Santoro e, proprio grazie a quest’ultimo, debutta in televisione, all’interno di Ballarò. Qua si dedica a temi delicati, legati alla cronaca e in special modo ai casi che vedono coinvolta la criminalità organizzata.

Seguici su Google News