Francesca Neri, la produttrice che ha conquistato Claudio Amendola

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Francesca Neri è nata a Trento il 10 febbraio del 1964. Ha intrapreso gli studi presso il Centro Sperimentale di cinematografia. Di questa sua passione ne fa vero e proprio lavoro diventando, ad oggi, una bravissima attrice e una produttrice cinematografica. Il suo primo esordio arriva alla giovane età di 23 anni, quando nel 1987 inizia a far parte del cast del film Il grande Blek con il regista Giuseppe Piccioni. Si ritrova in un mondo totalmente diverso, ma per fortuna non è da sola perché al suo fianco, sul palco, c’è il giovane Sergio Rubini.

Il trampolino di lanci per la usa carriera arriva con “Pensavo fosse amore invece era un calesse” di Massimo Troisi che le permetterà di vincere il Nastro D’Argento come migliore attrice. Nel 1999 ha ricoperto il ruolo di conduttrice al fianco del famoso Adriano Celentano per lo show Francamente me ne infischio. Nel 2005 prende parte del cast della serie tv La signora delle Camelie.

La vita privata di Francesca Neri

Francesca trova l’amore con l’attore romano della serie i Cesaroni, Claudio Amendola. Nel 2010 pronunciano il fatidico sì in una celebrazione a New York. Nel 1999 diventano genitori del piccolo Rocco. Un amore che, anche dopo tanti anni, è ancora fortissimo:

“Quando si sta insieme da tanti anni si capisce quando è il momento di allontanarsi, per fortuna gli spazi aiutano in questo, c’è la terrazza. All’inizio le prime settimane abbiamo trovato anche un sacco di cose da fare e abbiamo cucinato, abbiamo fatto la pasta e poi ognuno ha ritrovato i propri spazi, ma quando ci si conosce da tanti anni si intuisce tutto e ci si allontana”.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

l’immagine di copertina – photo credits: DiLei