Francesco Bagnaia contento: “Ducati? Buon feeling per le qualifiche”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’alfiere di Ducati è molto soddisfatto dopo il venerdì di Jerez. Francesco Bagnaia sente forte il feeling con la sua Desmosedici in vista delle qualifiche odierne di MotoGP valevoli per il Gran Premio di Spagna. Il pilota italiano è pronto a regalarsi una prova cronometrata da sogno. Partenza per la sessione di Q1 prevista in terra iberica per le ore 14:00 di oggi.

Le parole di Francesco Bagnaia di Ducati

È un Francesco Bagnaia piuttosto soddisfatto quello che si prepara a vivere, insieme agli altri colleghi della classe regina, le qualifiche di questo appuntamento di Jerez mandando in pista dal carrozzone del Motomondiale. Ecco cosa ha detto il centauro italiano in vista delle prove cronometrate più importanti del weekend:

Sono molto contento per il feeling che ho avuto, è bello, ma lo dicevo già a Portimao che eravamo tornati ad avere le nostre belle sensazioni, sia sul davanti, sia in percorrenza – dice il piemontese della Ducati -. Nel turno del pomeriggio ho pensato solo a guidare, non alla spalla: mi dà un po’ fastidio, ma  non mi limita nella guida. In mattinata ho avuto un piccolo problema meccanico che è stato risolto velocemente, ma dopo le cose sono andate a posto. La cosa bella è di poter spingere liberamente e sentire che se lo fai a fondo tutto della moto ti asseconda – chiude Pecco . Siamo tornati al setting di Portimao, la moto è quella: era da tempo che il venerdì non ero davanti ed è importante non solo per il giro secco, ma anche per il ritmo

(Photo credits: MotoGP)