Un grave errore in terra transalpina, sul tracciato di Le Mans che ospitava il Gran Premio di Francia. Francesco Bagnaia, criticato dopo lo scivolone che ha spianato la via della vittoria al connazionale Enea Bastianini, vuole ritornare alla ribalta delle cronache sportive. Questa volta tra le belle notizie. Il Gran Premio d’Italia di scena al Mugello potrebbe essere la grande occasione per ripresentarsi al top in questo Motomondiale 2022. Obiettivo: lanciare, con più forza, la sua candidatura al titolo piloti della MotoGP cancellando l’ultima, brutta, esperienza in terra francese. Riuscirà l’alfiere di Ducati a riscattarsi dopo il passaggio a vuoto?
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia
Un pilota consapevole, pronto e deciso per il prossimo futuro. Ed il futuro è adesso e si chiama Gran Premio d’Italia. Sul tracciato leggendario del Mugello, Francesco “Pecco” Bagnaia vuole cancellare il grave errori di Le Mans conducendo la sua Ducati alla ribalta. Sarà una corsa importantissima per il piemontese che vuole rispondere, in pista, agli ultimi giorni che hanno esaltato la vittoria di Enea Bastianini su Gresini Racing. Ecco cosa ha detto il centauro nelle dichiarazioni alla stampa riportate da Tuttosport:
“Gli errori capitano, anche se il mio è stato grosso. Ho avuto tempo di riflettere su questo errore e imparare. Imparare ad essere concentrato e sereno, anche dopo uno sbaglio. E il posto migliore per ripartire è proprio il Mugello. Ho lavorato molto a Borgo Panigale, cerco di usare allenamenti su moto stradali come fossero allenamenti in palestra, mi piace, mi permette di provare nuove cose“.
(Photo credits: MotoGP)