Gossip e Tv

Francesco D’Acqui, chi è l’ex marito di Gemma Galgani: “Eravamo troppo giovani”

Francesco D’Acqui è un imprenditore originario di Genova balzato agli onori delle cronache per esser stato sposato con la dama torinese, oggi l’ex marito di Gemma Galgani

Francesco D’Acqui, chi è l’ex marito di Gemma Galgani

Figlio di un armatore di Genova, Francesco D’Acqui è un imprenditore (dirigente presso il Residence La Panoramica Nervi) nato e cresciuto a Genova e balzato alle cronache per aver sposato nel 1972 Gemma Galgani, uno dei volti più famosi di Uomini e Donne. Il matrimonio tra i due durò pochi mesi e a seguire la stessa dama torinese confessò di aver deciso di lasciare D’Acqui perché non avrebbe sopportato di essere mantenuta dai suoi genitori.

Per potermi sposare ho dovuto chiedere il permesso al mio parroco e avere il consenso scritto dei miei genitori, perché all’epoca diventavi maggiorenne a ventuno anni. Ci siamo sposati nella cappella della mia scuola, a Genova. Ci mantenevano i miei genitori. Io ero uno studente, sarei oltretutto dovuto partire presto per il servizio militare, come potevamo vivere? Gemma iniziò a non sopportare quell’idea. Era alla ricerca di una stabilità lavorativa, voleva sentirsi utile. Voleva dimostrare chi fosse e a Torino poteva lavorare nel teatro Alfieri. E così, un giorno se ne andò. Non abbiamo mai divorziato per quasi 20 anni. Poi, quando ho conosciuto Cinzia il mo cuore è tornato a battere e ho capito che dovevo chiudere con il passato“, ha dichiarato a DiPiù lo stesso D’Acqui parlando della fine del suo matrimonio con la dama torinese. Col tempo i due si sono persi di vista ma hanno continuato a conservare la loro ammirazione reciproca.

Fu la stessa Galgani a rivelare i motivi della loro separazione, durante una delle prime puntate di ‘Uomini e Donne‘ a cui prese parte. “A me non andava giù che a mantenerci dovesse essere la famiglia di lui“, ha detto la Dama, “Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda

Gemma rivelò poi di essere tornata a Torino ben presto e di averlo perso improvvisamente di vista. “Il mio lavoro mi ha abituata a frequentare i più grandi“, concluse poi la donna. Quando i due si sposarono, andarono infatti a vivere a casa di lui, a Genova, ed era la famiglia di Francesco a provvedere al mantenimento.

Io ero uno studente, sarei oltretutto dovuto partire presto per il servizio militare, come potevamo vivere?“, ha poi continuato l’ex della Dama, “Gemma iniziò a non sopportare quell’idea. Era alla ricerca di una stabilità lavorativa, voleva sentirsi utile. Voleva dimostrare chi fosse e a Torino poteva lavorare nel teatro Alfieri. E così, un giorno se ne andò“.

Lo stesso ha poi confessato che i due non hanno divorziato per quasi 20 anni. “Poi, quando ho conosciuto Cinzia“, ha svelato l’uomo, “il mio cuore è tornato a battere e ho capito che dovevo chiudere con il passato“. Così, oggi Francesco ha ritrovato l’amore ed è davvero felice. Gemma è invece ancora single, ed è alla continua ricerca del suo compagno ideale.

Back to top button