Musica

Francesco De Gregori, le foto del concerto all’Atlantico di Roma

Adv
Adv

Il principe della canzone italiana, Francesco De Gregori ritorna alla dimensione live con un nuovo tour che ieri sera ha toccato la tappa dell’Atlantico Live di Roma.

Francesco De Gregori, ieri sera sul palco dell’Atlantico Live di Roma

Dopo i diversi rinvii dovuti all’emergenza sanitaria, l’artista è attualmente impegnato con un tour nei club della Penisola, DE GREGORI & BAND LIVE – THE GREATEST HITS”.  partito lo scorso 20 aprile dal Voxclub di Nonantola (Modena, nel quale presenta al pubblico i grandi successi della carriera che ha superato i 50 anni di attività, nella quale il “principe” ha scritto importanti pagine della musica italiana, regalando brani senza tempo. L’apertura del live è affidata a Viaggi e Miraggi, seguita da Numeri Da Scaricare. Nella parte centrale trovano invece spazio i grandi classici della produzione gregoriana come Alice, Atlantide, Bufalo Bill. E ancora la superhit Generale seguita da Sempre E Per Sempre brano che ha superato da poco i vent’anni ed amatissimo dal pubblico.

Le immancabili Rimmel, La Leva Calcistica del ’68, La Donna Cannone e Buonanotte Fiorellino chiudono la setlist. Il cantautore saluta il pubblico capitolino con Viva L’Italia. De Gregori è accompagnato dalla sua band composta da: Guido Guglielminetti al basso e contrabasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino e per la prima volta Simone Talone alle percussioni. Di seguito la setlist completa:

Viaggi e Miraggi
Numeri da Scaricare
Se la vedi dille Ciao
La Storia
Bufalo Bill
Alice
Il Cuoco di Salò
Sangue su Sangue
Atlantide

Come il Giorno
Generale
Sempre e per Sempre
Titanic
Per le Strade di Roma
La Leva Calcistica della classe ’68
Rimmel
Pablo
La Donna Cannone
Buonanotte Fiorellino

Il Vestito del Violinista

Viva l’Italia

Le immagini sono a cura di © Andrea Melaranci

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button