Francesco Oppini è il figlio di Alba Parietti e dell’ex marito Franco Oppini, noto per la sua recente esperienza al Grande Fratello Vip ed attuale opinionista di trasmissioni sportive.
Francesco Oppini, chi è il figlio di Alba Parietti
Oggi vedremo l’ex “vippone” insieme alla madre ed il padre tra gli ospiti di “Oggi È Un Altro Giorno”, in onda partire dalle 14:00 su Raiuno. Nato a Torino nel 1982, Francesco Maria Oppini ha vissuto un’infanzia nella quale ha dovuto fare i conti con le liti tra i genitori: in un’intervista ha raccontato che in quel periodo cercava di mantenere l’allegria tra le mura domestiche facendo il giullare in casa, trovando nella nonna un supporto importante. La grande notorietà di mamma Alba è stato al tempo stesso un motivo di pregiudizio da parte dei compagni di classe che mostravano a Francesco le copertine dove appariva insieme ai suoi fidanzati.
Oppini jr non ha mai manifestato la volontà di seguire le orme dei genitori e si è dedicato alla sua grande passione, le auto divenendo un imprenditore del settore. Poco più che ventenne ha avuto la sua prima esperienza televisiva partecipando al reality “La Fattoria” , dopo la quale ha continuato a dedicarsi alla vendita di vetture ed alle telecronache sportive per l’emittente 7 Gold, dove commenta le partite della Juventus. Nel 2020 si mette in gioco ancora una volta sulle reti Mediaset, con la partecipazione alla quinta edizione del “Grande Fratello Vip”, dove costruisce una solida amicizia con Tommaso Zorzi e Stefania Orlando. Sulla sfera sentimentale, Francesco conta tra le sue ex l’ex letterina Alessia Fabiani, per poi avere una lunga storia con una ragazza dal nome Luana, vittima nel 2006 di un incidente stradale. Attualmente è legato a Cristina Tomasini, giovane bergamasca lontana dallo showbiz