Gossip e Tv

Francesco Scianna, chi è l’ex fidanzato di Francesca Chillemi

Francesca Chillemi è un’attrice italiana, molto nota al grande pubblico soprattutto per la partecipazione alla fiction di Rai1 Che Dio ci aiuti. La sua carriera è iniziata con la vittoria del titolo di Miss Italia 2003, quando aveva 18 anni. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la Chillemi ha avuto una relazione con l’attore Francesco Scianna. La loro storia però, è durata circa un anno.

Successivamente, la Chillemi ha voltato pagina, ritrovando l’amore con l’imprenditore – figlio del patron della Diesel, Renzo – Stefano Rosso. Dal loro amore è nata una bambina, nel 2016, Rania. Su Instagram Francesca Chillemi è molto seguita, tanto che ha oltre un milione di follower.

Francesco Scianna è divenuto famoso grazie all’interpretazione nel film Baaria, con una carriera teatrale alle spalle molto ricca e importante, e col tempo si è conquistato il favore del pubblico, diventando uno degli attori più apprezzati di tutto il panorama cinematografico italiano.

Nato a Palermo il 25 marzo del 1982 sotto il segno dell’Ariete, inizia a recitare a teatro nel 1997 con il recital di poesie di Salvatore Quasimodo, “C.E.I.”. Si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, e studia con Francesca Viscardi Leonetti, direttore artistico della Free Mistake Project.

Nel 2002 arriva il suo debutto al cinema nella pellicola Il più bel giorno della mia vita, e poi anche le prime fiction.

Ma non solo recitazione! Dolce&Gabbana lo scelgono come testimonial nel 2012 per le novità primavera/estate per poi riconfermarlo nella campagna autunno/inverno!

Successivamente lo vedremo anche ne La mafia uccide solo d’estate di Pif, accolto con grande favore all’uscita tanto da ispirare l’uscita della serie. Il personaggio interpretato da Scianna è lo zio del bambino protagonista che scopre la mafia; un ruolo diverso da quello che generalmente interpreta, ma che ha riscosso un enorme successo.

Seguici su Google News

Back to top button