Francesco Totti, ecco chi lo interpreterà nella fiction “Un capitano”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sembra proprio che sarà il figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, Pietro Castellitto ad interpretare francesco Totti nella fiction prodotta da Sky “Un capitano”, anche se al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali

Pietro Castellitto sarà Francesco Totti nella fiction targata Sky “Un capitano”, queste le voci, sempre più insistenti, che circolano in rete anche se, al momento, non ci sarebbe l’ufficialità. Dalla iniziale smentita del Capitano riguardo la realizzazione della serie, al toto nome sui possibili attori, le polemiche intorno alla fiction sono già molte

Francesco Totti e Pietro Castellitto
Francesco Totti e Pietro Castellitto – Photo Credit: Wikipedia, VanutyFair.it

Il web si è subito diviso, alcuni tifosi ritengono l’attore troppo distante come aspetto a quello del loro beniamino. E in molti, ritengano che lo stesso Totti sia l’unico in grado di interpretare se stesso e trasmettere quello che il calcio ha rappresentato e viceversa.

Francesco Totti Roma-Udinese
Francesco Totti durante Udinese-Roma del 2017 – Photo Credits: Il Posticipo

Si ipotizza che Castellitto possa interpretare un giovane Francesco Totti negli anni degli esordi. Non sappiamo ancora quindi, se il suo personaggio sarà ricoperto da diversi attori che interpreteranno le diverse fasi della sua carriera.

La fiction, Ispirata all’autobiografia del Capitano scritta a quattro mani con il giornalista Paolo Condò, si articolerà in 6 episodi da 50 minuti e coprirà un arco temporale che va dal 1976, anno di nascita di Francesco, fino al ritiro nel 2017. Le riprese inizieranno a febbraio 2020, mentre la messa in onda dovrebbe essere prevista per il 2021.