Francesco Vaia: il direttore sanitario dello Spallanzani è legato alla moglie, donna dall’identità sconosciuta al suo fianco da diversi anni.
Francesco Vaia, chi è la moglie?
Il medico in prima linea contro il Covid sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno”, in onda dalle 14:05 su Raiuno. Laureato in medicina nel 1981, Vaia vanta una lunghissima esperienza in ambito sanitario: partendo da Napoli, città natale dove si occupato di diversi presidi ospedalieri. Successivamente si trasferisce a Roma, dove ricopre incarichi prestigiosi, a partire dalla direzione del Policlinico Umberto I, per passare a quella dell‘Istituto Regina Elena – Istituto San Gallicano. Nel 2000 consegue la Laurea Specialistica in Statistica Medica presso l’Università degli Studi La Sapienza. Professore Straordinario di Economia Sanitaria presso UniCamillus, diventa nel 2020 direttore sanitario dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Spallanzani.
Nel corso dell’emergenza sanitaria, il medico è intervenuto in diverse trasmissioni televisive nazionali, dispensando consigli ed aggiornamenti soffermandosi sul discusso tema dei vaccini. Riservatissimo sulla vita privata, Vaia si definisce su Twitter “Amante della poesia e della cucina”: riguardo la moglie, il direttore dello Spallanzani dalle poche informazioni che circolano in rete, sappiamo che è felicemente sposato dal 1983 con una donna originaria di Grumo Nevano in provincia di Napoli. La famiglia vive a Roma.
Seguici su Google News