Musica

Franchino e Mike Dem insieme con “All’improvviso”

Il ritorno dello storico dj in una straordinaria collaborazione inedita con uno dei più promettenti artisti della house music italiana

Adv

Individual Music, etichetta del progetto discografico Sudafricano Individual, presenta   il   sodalizio   fra   due   grandi   artisti   della   musica   elettronica   italiana: “All’improvviso”, di Franchino, vera icona degli anni ’70 che ha avuto una grande influenza nella scena della musica progressive house dall’Italia al Brasile fino al Giappone, con la collaborazione di Mike Dem, cofondatore di Individual Music, che ha realizzato il groove ritmico per un risultato pieno di magia.

Al pezzo originale si affianca anche un remix energico e delicato realizzato da 00Zicky e Jo Gala. Sono disponibili oggi il link al presave e al preorder, e il brano verrà pubblicato il 16 luglio 2021.

I due dj raccontano così la loro collaborazione: «Chi non ha amato quelle storiche notti d’estate in cui Franchino   raccontava una storia? Questa è una storia che parla di Magia. “All’improvviso” è un brano che racconta e accompagna i momenti difficili nei quali non si riesce a vedere la fine. La bacchetta è il simbolo di una speranza che prende forma, una forma fantastica che lascia spazio all’immaginazione. Si può rimediare agli errori del passato o proiettarsi in un futuro migliore, esaudire i desideri o realizzare i nostri sogni. La scelta degli elementi e i riferimenti alla musica elettronica centroeuropea rendono “All’improvviso” un brano che parla un linguaggio universale, una poesia che ognuno può fare sua. La voce e la musica si uniscono in un tutt’uno di forti emozioni. Si dice spesso: “.. Se io potessi avere, una bacchetta magica, chissà che cosa ne farei ..”.. E tu, cosa ne  faresti?»

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Immagine di copertina: emmepress.com

CHIARA COZZI

Adv
Pulsante per tornare all'inizio