Calcio

Francia-Finlandia, qualificazioni Mondiali: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Sesta giornata del Gruppo D che vede sfidarsi prima contro seconda in classifica. Francia e Finlandia si affrontano infatti nel match valido per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. i transalpini guidano il girone in solitaria a quota 9 punti, nonostante un percorso non di certo brillantissimo. Finlandia e Ucraina seguono invece appaiate a quota 5 punti. Gli scandinavi hanno tuttavia ben due partite in meno dei francesi, e con un’ inaspettata vittoria potrebbero anche impensierire i campioni del mondo in carica per il primato del girone. l’impresa sarà comunque ardua, anche se il buon margine di vantaggio dei finlandesi su Bosnia-Erzegovina e Kazakistan lascia buonissime speranze di qualificazione agli uomini di Markku Kanerva. Ecco le ultime da Francia-Finlandia.

Francia-Finlandia, come arrivano le due squadre

La Francia di Didier Deschamps attraversa un periodo non di certo roseo, col tecnico che dopo la debacle di Euro2020 è finito pesantemente sulla graticola e ha rischiato di salutare anzitempo la panchina dei galletti. Il girone di Qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 non sta dando grosse risposte all’allenatore. I Bleus hanno ottenuto solo due vittorie, finendo col pareggiare gli altri tre incontri. Due dei tre pareggi arrivati proprio nelle ultime due partite, dove la Francia ha impattato con Bosnia e Ucraina. Ci si aspettava fin qua di più dalla Francia, in un girone abbordabile, nella quale i transalpini si devono guardare ora alle spalle dai finlandesi.

Gli scandinavi hanno invece vinto una sola partita, pareggiando le altre due. Gli uomini di Kanerva hanno però due partite in meno rispetto a Ucraina e Francia, e facendo bottino pieno potrebbero ridisegnare le sorti di un girone che sembrerebbe già scritto. Verosimilmente però sembrerebbe più facile che i finnici vengano coinvolti nella lotta al secondo posto con Ucraina e Bosnia, piuttosto che togliere il primato alla Francia. Troppo superiore infatti il livello tecnico dei francesi in un girone tutto sommato umile che sulla carta non presenta grandi spauracchi per Deschamps e i suoi.

Francia-Finlandia, probabili formazioni e pronostico

Deschamps dovrebbe dare ancora fiducia ai suoi fedelissimi, con uniche sorprese Dubois sulla destra e Veretout in mezzo al campo. In attacco sicurissimo del posto Benzema, vista anche la positività al Covid-19 di Giroud. A servirgli palloni utili ci penseranno invece Griezmann e Coman. Finlandia con la formazione tipo, schierata con un iper difensivo 5-3-2 e delegando ogni compito offensivo al duo PukkiPohjanpalo.

L’ultimo precedente tra le due squadre recita un 3-0 secco in favore dei padroni di casa. La sensazione è che pure stavolta i francesi porteranno a casa il bottino pieno, nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo. Sarà difficile per i finlandesi resistere alle folate offensive dei padroni di casa, desiderosi di riscattarsi dal periodo opaco e di chiudere al più presto il discorso qualificazione. Ecco le probabili formazioni di Francia-Finlandia:

FRANCIA (4-2-3-1) Lloris; Dubois, Varane, Kimpembe, Digne, Pogba, Veretout, Coman, Griezmann, Lemar, Benzema.

Allenatore: Deschamps.

FINLANDIA (5-3-2) Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Uronen, Lod, Sparv, Kamara, Pukki, Pohjanpalo.

Allenatore: Kanerva.

Diretta tv e dove seguire la partita

La partita Francia-Finlandia, valevole per la sesta giornata delle Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 e valida per il gruppo D, non sarà trasmessa da nessuna emittente televisiva italiana.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credi foto: (pagina Facebook UEFA EURO 2020)

Adv

Related Articles

Back to top button