Francia: una donna ferisce due persone gridando “Allah Akbar”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’attacco in un supermercato a Tolone, sud della Francia. I testimoni raccontano che la giovane era velata e ha colpito con un taglierino. 

Una donna di 24 anni ha ferito un cliente e una cassiera con un taglierino in un supermercato di La Seyne-sur-Mer, vicino a Tolone, nel sud della Francia. Le due, fortunatamente, non sono in pericolo di vita e se la sono cavata con ferite lievi. La donna è stata immediatamente arrestata.

Durante l’aggressione la giovane ha inneggiato più volte ad Allah, gridando “Allah Akbar!”.

Il procuratore della Repubblica di Tolone, Bernard Marchal, ha dichiarato: “Sembra essere un episodio isolato, causato da una persone con turbe psichiche”. E poi ha aggiunto: “C’è la supposizione del tentativo di assassinio e dev’apologia di un crimine a connotazione terrorista. Il fatto di avere problemi psichici attestati non esclude che possa essere radicalizzata”.

Nel pomeriggio è poi scattata una perquisizione nel luogo dove abita la donna per valutare se “intrattiene o no dei legami con l’Isis”.

I testimoni hanno parlato di qualcosa che assomigliava a una lite o a una zuffa. La cassiera è rimasta ferita vicino all’occhio, l’uomo al petto. Sono entrambi fuori pericolo.

Claudia Colabono