
Franco Cordova è un volto noto del mondo del calcio, a non solo: l’ex sportivo è al centro della cronaca rosa per esser stato, anche per poco, il marito della nota Marisa Laurito.
L’artista partenopea oggi sarà tra le protagoniste della puntata di “Oggi è un altro giorno” dove ripercorrerà la carriera e i momenti più importanti della sua vita. Classe 1944, Francesco è nato a Forlì ed ha avuto un grande carriera calcistica. Dal Flegrea e si trasferisce, successivamente, alla Salernitana e dopo un anno viene acquistato dal Catania facendo il suo ingresso in serie A. Nel 1967 si trasferisce alla Roma e diventa leader della squadra giallorossa.
Franco Cordova l’ex marito di Marisa Laurito: il matrimonio lampo

Un vero e proprio matrimonio lampo, a seguito di un fidanzamento durato solo sette mesi, che però non ha avuto il lieto fine. I due si sono sposati nel 2001 e dopo tre mesi hanno deciso di divorziare. L’artista l’ha raccontato:
“Io e Franco Cordova? Eravamo convinti di sposarci, molti pensarono fosse un’operazione di pubblicità: dal fidanzamento al matrimonio è cambiato tutto. Di lui non posso parlare male perché è stata una persona molto carina…Franco oltre a essere un mito della Roma è una persona molto intelligente e divertente. Purtroppo, non eravamo fatti l’uno per l’altra, eravamo diversi caratterialmente. Abbiamo tentato di andare d’accordo, ma non è andata bene”.Io sono una donna libera e la libertà è dovuta: l’amore deve essere un accompagnamento, non una costrizione
Sul rapporto con l’ex marito in un’intervista rilasciata al “Corriere Della Sera” la Laurito attualmente legata al compagno Pietro Perdini, aveva dichiarato:
Durante il fidanzamento era andato tutto liscio e non aveva manifestato i suoi intenti maritali. È cambiato di botto, subito dopo il fatidico sì: mi voleva donna di casa, pensava che avrei smesso di fare l’attrice. Insomma secondo lui avrei dovuto fermarmi a guardare lui che faceva la qualunque. Ho un carattere troppo indipendente e vitale. E ora sono legata da anni a un uomo che mi lascia totale libertà di portare avanti i miei impegni”
Fonte Corriere Della Sera