Tra i grandi protagonisti del GP di Argentina vi è stato anche Franco Morbidelli. L’italiano infatti si è piazzato ai piedi del podio, con un ottimo quarto posto, alle spalle di Bezzecchi, Zarco e Marquez. Un ritorno in grande stile per lui che ora si è posto come obiettivo quello di mantenere un tale stato di forma. Ecco dunque quali sono state le sue dichiarazioni al termine della gara.

Franco Morbidelli: “Ho dovuto cambiare il mio approccio alla guida”

Yamaha Franco Morbidelli (Credit foto Yamaha Racing)

Il pilota della Yamaha ha cominciato davvero bene la stagione e in Argentina sperava anche in un piazzamento da podio. Così non è stato, ma Morbidelli si è detto ugualmente molto soddisfatto ai microfoni di Sky: “Abbiamo fatto delle piccole modifiche che hanno portato dei grandi miglioramenti, mi hanno dato tanta fiducia sulla moto, ma per lottare con i top bisogna spingere tantissimo. Ho dovuto cambiare il mio approccio alla guida e il modo di affrontare le curve, ho fatto mio questo stile aggressivo”

La testa però resta salda sulle spalle e i piedi ancorati a terra: “Tengo i piedi ancorati a terra, so quanto sia facile risalire o affondare in questa categoria. I risultati di questo weekend hanno rappresentato una bella botta di autostima per me e la mia squadra e non vedo l’ora di Austin e dei prossimi tracciati in cui proverò a mantenere questo stato di forma”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News